_x000D_
23/03/2006RINNOVATO L’ACCORDO TRA L’ASSOARTIGIANI PROVINCIALE E LA BANCA POPOLARE DI VICENZA_x000D_
E’ stato rinnovato – presso la sede centrale dell’Istituto – l’accordo di cooperazione in essere tra l’Associazione Artigiani vicentina e la Banca Popolare di Vicenza, sottoscritto per la prima volta circa cinque anni fa tra le due importanti realtà cittadine e provinciali. Alla firma del rinnovo erano presenti i vertici delle due controparti: il presidente Gianni Zonin, che ha firmato per la BPVI, con il direttore generale Luciano Colombini e il presidente dell’Associazione Giuseppe Sbalchiero, che ha sottoscritto il rinnovo dell’accordo, con il nuovo segretario, Carmelo Rigobello. Il rinnovo dell’intesa si è agevolmente concretizzato a seguito degli ottimi risultati scaturiti nei cinque anni di collaborazione tra Assoartigiani e BPVI: tra questi – è stato messo in rilievo nel corso dell’incontro – l’accensione di oltre 1.500 nuovi conti correnti a valere sull’accordo (75 per cento a imprese, 25 per cento a privati). Grazie alla riconfermata intesa, la Popolare continuerà ad essere banca di riferimento dell’Associazione e provvederà a realizzare anche per il futuro – come del resto avvenuto in questi anni – prodotti e servizi dedicati al mondo degli artigiani, e alle loro famiglie, mentre l’Associazione, a sua volta, continuerà a veicolare ai propri associati l’offerta di prodotti e servizi messi a disposizione dalla Banca. Particolare attenzione verrà prestata in futuro alla realizzazione di specifiche proposte di intervento finalizzate a supportare l’avvio di nuove imprese, nonché alla diffusione in esclusiva, attraverso i diversi canali di informazione interna dell’Associazione (pubblicazioni, riunioni associative, incontri appositamente organizzati, presenza in esclusiva alle manifestazioni organizzate dall’Associazione) dell’offerta di prodotti e servizi predisposta dalla Banca. In virtù del rinnovato accordo le aziende iscritte all’Associazione degli Artigiani potranno continuare a trovare presso qualsiasi filiale della Banca una corsia preferenziale per ogni loro esigenza, sia in ambito di prodotti e servizi sia per quanto attiene alla consulenza specifica nel campo del credito e del risparmio.Soddisfazione per il rinnovo dell’accordo è stata espressa dai due presidenti. Gianni Zonin ha dichiarato che: "questa conferma di collaborazione tra noi e il mondo degli artigiani vicentini testimonia più di tante parole l’elevato grado di intesa e di collaborazione esistente da sempre tra la Banca e l’Associazione. Ribadisce, altresì, la costante attenzione che il nostro Istituto riserva alle imprese artigiane vicentine, vero pilastro dell’economia provinciale".Il presidente Sbalchiero ha sottolineato che: "lo stretto rapporto instaurato con la BPVI viene oggi a rafforzarsi ulteriormente, e ciò porterà altri frutti copiosi al mondo degli artigiani. La Popolare di Vicenza rimane un partner di fondamentale importanza per le nostre imprese associate, stimolo a cambiare, perfezionare e innovare, grazie alla presentazione di prodotti e servizi convenienti e mirati veramente alle nostre esigenze di artigiani".