RETE IMPRESE ITALIA, LA MOBILITAZIONE CONTINUA

Domani sera artigiani e commercianti veneti ospiti a “Virus” il programma di Rai 2 condotto da Nicola Porro #matteostaipreoccupato

Lanciato l’hashtag #matteostaipreoccupato la mobilitazione continua.
Domani, venerdì 21 febbraio, a partire dalle 21,00, la trasmissione di Rai Due “Virus”, condotta da Nicola Porro, dedicherà un’ampia pagina alla manifestazione delle piccole e medie imprese che il 18 febbraio scorso hanno riempito Piazza del Popolo a Roma.
In studio sfilerà una delegazione di artigiani e commercianti provenienti da diverse regioni d’Italia, a sottolineare il fatto che la mobilitazione prosegue all’interno delle associazioni che compongono Rete Imprese Italia.
Tra gli ospiti in studio anche un nutrito gruppo di imprenditori provenienti dal Veneto e aderenti alle associazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese, tra le quali Confcommercio e Confartigianato.
“La Politica, il Paese, i nostri associati, hanno visto la forza delle associazioni di categoria –dichiara Giuseppe Sbalchiero, Presidente di Confartigianato Imprese Veneto–. Andremo in tanti in trasmissione a ricreare l’atmosfera di Piazza del Popolo ed a portare alcune testimonianze. Due i nostri associati, Carlo Galli, metalmeccanico di Vicenza ed Anna Parpagiolla, estetista di Padova che racconteranno storie di ordinaria follia”.
“Martedì erano 9mila gli imprenditori del Veneto che hanno affollato piazza del Popolo. Il solo sistema regionale di Confartigianato ne ha messi in campo duemilacinquecento, segno che i problemi legati alla pressione fiscale e alle mancate misure per la ripresa economica sono ancora un fronte aperto dove la volontà di partecipazione dei nostri imprenditori alla vita attiva del Paese è molto, molto sentito”, aggiunge Sbalchiero.