Skip to main content







RC AUTO. FOGAROLLO, CARROZZIERI DI CONFARTIGIANATO: “MERCATO DELLE RIPARAZIONI CONSEGNATO NELLE MANI DELLE ASSICURAZIONI”

“Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Per l’ennesima volta, con le misure in tema di Rc Auto, assistiamo al tentativo di consegnare il mercato delle riparazioni auto nelle mani delle assicurazioni. Questo, in nome di una presunta liberalizzazione e senza tener conto che una misura identica era giù stata stralciata nel 2014 dal Decreto Destinazione Italia e che in Parlamento sono state presentate proposte di legge proprio su questa materia”.
Il Presidente nazionale  e regionale Veneto dei Carrozzieri di Confartigianato il padovano Silvano Fogarollo commenta così le norme in materia di Rc auto contenute nel Ddl Concorrenza approvate oggi dal Governo.
“Sarà battaglia durissima –conclude Fogarollo- in fase di approvazione alla Camera ed al Senato. Mobiliteremo la categoria in tutte le sedi opportune per tutelare gli interessi della nostra categoria e la libertà di scelta dei consumatori ”