Questionario Ulss 4 sulla sicurezza alimentare. Due incontri in Confartigianato il 23 e 30 maggio

Confartigianato Vicenza non a caso da anni, proprio per mettere in risalto agli occhi della clientela la cura che le proprie imprese mettono per proporre prodotti sicuri, offre un servizio di Controllo Igienico Continuo.

Si tratta un’iniziativa volontaria che i consumatori mostrano di apprezzare, perché qualifica ulteriormente l’esercizio che espone l’apposto marchio. Anche per questo Confartigianato, insieme ad altre associazioni di categoria, ha accolto la richiesta, pervenuta dall’ULSS 4, di collaborare al progetto denominato “Autovalutazione dell’igiene nelle imprese alimentari dell’Alto Vicentino”.
L’iniziativa prevede l’invio, alle aziende del territorio di competenza, di un questionario tramite il quale queste potranno “autovalutare” l’igiene e la sicurezza alimentare e garantire che tutto il personale riceva un’adeguata formazione in base alle mansioni assegnate.
Il questionario non dovrà essere restituito, ma tenuto in azienda per monitorare la conformità alle norme e ponendo in atto, se necessario, azioni correttive.
Inoltre l’ULSS 4 ha dato la disponibilità a tenere degli incontri di approfondimento. Questi si terranno, nelle sedi di Confartigianato, a Schio il 23 maggio e a Thiene il giorno 30.