Incontro fra il presidente Confartigianato di Barbarano e l’Amministrazione comunale di Nanto

Imprenditoria, promozione turistica e ambiente al centro del colloquio

24 novembre 2021
di Alessandra Matteazzi

Il presidente mandamentale Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha incontrato martedì 23 novembre l’Amministrazione comunale di Nanto. La rappresentanza di Confartigianato sul territorio ha il ruolo di trasferire le esigenze della realtà artigiana dialogando con gli enti e le istituzioni tra i quali l’Amministrazione Comunale.

All’incontro erano presenti il primo cittadino Manuela Vecchiatti, l’assessore all’Edilizia Privata, Urbanistica e Protezione Civile Riccardo Toazza e l’assessore alle Attività Produttive Ippolita Ciscato.
In tale occasione è stata posta l’attenzione sulla consistenza delle imprese attive nel comune risultata lineare rispetto al precedente anno.
In seguito si è affrontato il tema della promozione turistica e in merito il presidente Carli ha presentato agli amministratori ViArtour, il progetto di Confartigianato Vicenza che lega territorio e artigianato vicentino con proposte di forte attrattiva per tutti coloro che amano vivere esperienze uniche e inedite.
L’Amministrazione comunale di Nanto è stata inoltre invitata a partecipare a futuri incontri relativi al tema dei CAM (Criteri ambientali minimi): Confartigianato Imprese Vicenza è infatti da tempo in prima linea nell’affiancare le imprese e i territori al fine di accompagnare alla transizione ecologica che ci è richiesta.
Dal colloquio con la nuova amministrazione di Nanto è quindi emersa la necessità di fare rete e di proseguire queste occasioni di reciproco confronto, che si tramutano in importanti collegamenti tra il Sistema Confartigianato e le istituzioni locali.