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Pillole di Cortesia

Il servizio al cliente è prima di tutto capacità di relazione.
Ciclo di incontri per il mestiere Pulisecco.

La cortesia va utilizzata con il cliente per creare un rapporto di fiducia, empatico e rispettoso.
Erroneamente si pensa che la cortesia abbia solo un valore sociale e non economico, che serva a mantenere buoni i rapporti e non a produrre attività di impresa. E’ tuttavia risaputo che la cortesia può avere un importante valore economico che favorisce il conseguimento di risultati imprenditoriali ed è per questo che va riscoperta e praticata quotidianamente. 

Il nostro è un lavoro “delicato” perché ci prendiamo cura di qualcosa di personale che possiede un valore anche simbolico ed emotivo oltre che economico per il nostro cliente. Utilizzare la “cortesia” può fare la differenza. Per questo, i seminari sono stati pensati in location “alternative” come una sartoria e un lussuoso negozio di abbigliamento. 

Secondo incontro:
Giovedì 21 settembre, dalle ore 20
presso la Boutique Cadore Donna
Via Jacopo da Ponte 68, Bassano del Grappa (VI)

OBIETTIVI DELL’INCONTRO
Illustrare gli aspetti generali delle strategie comunicative e indicare, con attività pratica, i costi e i benefici di una comunicazione e di una conversazione efficace utilizzando le strategie della cortesia, sia sotto l’aspetto dei rapporti sociali, sia sotto l’aspetto del trasferimento di informazioni professionali.

L’incontro, gratuito, è a numero chiuso riservato a massimo 12 imprese
previa registrazione entro il 20 settembre 2023.


INCONTRI PRECEDENTI

Primo incontro
Giovedì 27 luglio 2023
Sartoria Girardi – Corso Fogazzaro 139, Vicenza