Pietro Francesco De Lotto consolida l’impegno in Europa

La Giunta Esecutiva di Confartigianato Imprese Vicenza, riunitasi mercoledì 3 giugno, ha dato il via al percorso previsto dallo Statuto associativo volto a traguardare il periodo di avvicinamento al rinnovo delle cariche associative.

In questo contesto, la scelta del Gruppo Datori di Lavoro del Comitato Economico Sociale Europeo (CESE) di candidare il dott. Pietro Francesco De Lotto, Direttore Generale dell’Associazione, attualmente Portavoce delle PMI presso la stessa Istituzione a Presidente della Commissione per i Mutamenti Industriali (CCMI) segna il coronamento di un percorso che lo ha visto ricoprire in questi anni incarichi sempre più prestigiosi.

Considerato il rilievo dell’incarico europeo e il conseguente impegno richiesto nella rappresentanza delle PMI italiane a Bruxelles su indicazione di Confartigianato Imprese, al termine del periodo estivo il dott. De Lotto si dedicherà prevalentemente al nuovo incarico e lascerà le consegne quale Direttore Generale dell’Associazione al vertice della struttura operativa.

“Sono profondamente convinto che questi anni alla guida della più grande Associazione territoriale dell’Artigianato del Paese rappresenteranno un solido bagaglio di professionalità e conoscenza per promuovere le istanze delle imprese, nei luoghi dove vengono ideate le politiche economiche e industriali comunitarie – commenta Agostino Bonomo, Presidente di Confartigianato Imprese Vicenza -. Ringrazio, anche a nome di tutte le imprese associate, il dott. De Lotto per l’instancabile lavoro di sviluppo di una visione strategica sui macro trend economici, sociali e tecnologici nonché per il consolidamento continuo delle performance dell’Associazione”.