Palestra d’Impresa: il 23 ottobre si parla di economia con un giornalista Rai e scrittore ad Arzignano

Nuovo incontro nell’ambito di “Palestra d’impresa”. Rating, agenzie di rating, AAA+, bolla immobiliare, recessione, deflazione, PIL e ora nuovo PIL, in questi ultimi anni abbiamo dovuto affrontare le conseguenze di termini economici che sembravano appartenere a un’altra dimensione capitalistica ma, in definitiva, “Cosa misura l’economia?”.

Il Mandamento di Arzignano e Montecchio Maggiore, il Sistema Produzione, il Sistema Mobilità e il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Vicenza, in collaborazione con la Camera di Commercio, invitano all’incontro di Palestra d’Impresa che si svolgerà giovedì 23 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 nella sede del Mandamento Confartigianato, con Paolo Gila (giornalista economico-finanziario alla Rai di Milano e scrittore).
Si darà modo di analizzare e chiarire grazie alla sua ventennale esperienza cosa misurano gli economisti quando osservano la realtà che li circonda, come fanno le loro ricerche e come costruiscono i dati e gli indicatori che poi diffondono al pubblico attraverso i libri, gli articoli scientifici, i giornali e le televisioni.
Per partecipare iscriversi con il seguente modulo: