Skip to main content







Operatori della China Home Shopping Alliance a Vicenza per conoscere i prodotti artigianali e come telepromuoverli al meglio in Cina

Nell’ambito delle attività promosse dal Desk Cina di Confartigianato Imprese Vicenza, è a Vicenza una delegazione di 31 operatori cinesi rappresentanti di canali appartenenti a CHSA (China Home Shopping Alliance), una delle più grandi e importanti piattaforme televisive di quel Paese che realizza televendite.
Forte dei numeri in termini di popolazione di crescita del reddito, il mercato delle televendite in Cina è in progressiva espansione e può costituire un canale da commerciale da valutare con attenzione per chi intende avvicinarsi a quel mercato.
Gli operatori cinesi sono a Vicenza per prendere contatto con nuovi potenziali fornitori di prodotti da promuovere e commercializzare attraverso le televendite sulle emittenti (nazionali e locali) partecipanti alla piattaforma CHSA.
In particolare, i settori evidenziati con specifico interesse da parte cinese sono agro-alimentare (dolci stagionali, tipo Panettone e Uova di Pasqua, cioccolata e biscotti, conserve e confetture, vino locale e birra artigianale, pasta, caffè e prodotti/articoli ad esso collegati); pelletteria (valigie, borse, cinture ed articoli da regalo con possibilità di personalizzazione); articoli per sport invernali (abbigliamento ed attrezzature); cosmetica e profumeria (profumi e prodotti per la cura del corpo per donna); artigianato artistico; bigiotteria in argento per donna.
La visita vicentina si articola in due momenti: una giornata di incontri d’affari tra operatori cinesi e imprese dell’artigianato e un momento di confronto con alcuni player delle televisioni venete per conoscere i rispettivi modelli di telepromozione.