Nuova diretta di Radio Vicenza, protagonista questa volta l’artigianato del capoluogo

Elisa Gambarato
Valter Casarotto e Filippo Zanetti

 


Nuova tappa, questa volta dal capoluogo, per le dirette di Radio Vicenza dal territorio per affrontare le problematiche delle diverse zone del Vicentino. A ospitare questo momento  la Pasticceria Gambarato dei fratelli Lorenzo ed Elisa in Contrà Porta Padova 105 a Vicenza.

Erano presenti all’incontro il presidente del Mandamento di Vicenza di Confartigianato, Valter Casarotto; il presidente provinciale dell’ICT, Cristian Veller; l’assessore alla Semplificazione e innovazione del Comune di Vicenza, Filippo  Zanetti; il sindaco di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo.
A fare gli onori di casa Elisa Gambarato, titolare della pasticceria, con la presentazione del laboratorio recentemente ristrutturato, che ha raccontato la storia della sua impresa, le specialità, le peculiarità dei suoi prodotti  e le ricette.
A seguire Valter Casarotto, presidente mandamentale, che ha fatto una panoramica delle presenza delle imprese sul territorio evidenziandone la consistenza e i settori driver. È stata l’occasione anche per elencare le più recenti attività promosse dal Mandamento di Vicenza:  azione promozionale in occasione della Mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh” in Basilica Palladiana, la creazione del servizio Info Point presso il Santuario di Monte Berico, in collaborazione con il Consorzio VicenzaÈ e il Comune di Vicenza, collaborazione con Comune di Vicenza per candidatura a Città Europea dello Sport 2017. Non è mancato il riferimento alla sede mandamentale di via Zamenhof, nella quale le imprese associate posso trovare tutta l’assistenza e consulenza alla gestione e promozione dell’attività.
Spazio poi anche a Cristian Veller, presidente provinciale dell’ICT, che ha avuto modo di presentare il progetto “Coding4thefuture”, iniziativa che ha premiato una scuola di Vicenza e innumerevoli altre attività del movimento information tecnology .
Largo poi agli amministratori: Filippo Zanetti, assessore alla Semplificazione e innovazione del Comune di Vicenza, ha elencato le attività in corso che interessano il Comune e soprattutto le iniziative e/o collaborazioni  che riguardano la città e vita civile e che hanno interessato anche il mondo dell’artigianato.
Anche il sindaco di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo, ha avuto modo di presentare le attività in atto e gli interventi specifici.
A conclusione  Elisa Gambarato ha parlato del Consorzio La Gata, nato da un gruppo di pasticceri per promuovere l’originale prodotto “La Gata” elencando anche i prodotti tipici e le tendenze del mercato.

1 Elisa Gambarato /1 2 Valter Casarotto /1 3 Valter Casarotto /2 4 Cristian Veller 5 Filippo Zanetti /1 6 Filippo Zanetti /2 7 Francesco Enrico Gonzo 8 Elisa Gambarato /2


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV