Aumenta le vendite e i clienti nel tuo negozio: l’evento del Digital Innovation Hub di presentazione della piattaforma BeeASAP si terrà domani online

Aumenta le vendite e i clienti nel tuo negozio: l’incontro di domani, mercoledì 28 ottobre alle 18 – inizialmente previsto al Digital Innovation Hub Vicenza di Confartigianato, in via Fermi 134 – a causa delle recenti evoluzioni sanitarie si terrà online.

Il ministro Gaetano Manfredi a Vicenza visita il Digital Innovation Hub di Confartigianato, punto di snodo tra tecnologia, ricerca e tessuto produttivo

11 settembre 2020

Ospite del Festival Città Impresa, in programma fino al 13 settembre in diverse location vicentine, il Ministro dell’Università e delle Ricerca, Gaetano Manfredi, ha fatto tappa giovedì 10 settembre al DIH- Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza.

Continua Click to Click, il calendario di incontri promossi dai Fotografi: lunedì 13 webinar con Luca Pianigiani

8 luglio 2020

Ritornano gli appuntamenti con Click to Click, promossi dai Fotografi di Confartigianato Imprese Vicenza con l’intento di approfondire tematiche, argomenti e novità del settore. Il prossimo incontro, un webinar gratuito in programma per lunedì 13 dalle ore 14, sarà dedicato a quanto gli eventi della prima parte dell’anno abbiano influito anche sul mestiere del fotografo.

Via alla collaborazione tra Confartigianato Vicenza e Alibaba.com

12 giugno 2020

Una nuova opportunità per le aziende di trasformare il proprio business in chiave digitale ed espandersi sui mercati internazionali, soprattutto in questo momento in cui spostarsi o organizzare eventi fisici resta ancora difficile. Consapevole delle potenzialità del web e dell’innovazione digitale, Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso il suo DIH- Digital Innovation Hub, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con uno dei maggiori marketplace online B2B al mondo: Alibaba.com.

Torna FocusEst 2020: le aziende della comunicazione aggiornano le loro strategie e lo fanno in forma digitale. Primo appuntamento il 14 ottobre

9 ottobre 2020

“Focus Est, Modelli di comunicazione contemporanea”, il progetto della Categoria Comunicazione di Confartigianato Imprese Vicenza, continua e dal mese di ottobre propone un percorso di crescita e formazione dedicato non solo agli operatori del settore, ma a tutte le aziende interessate a comprendere e sfruttare le opportunità che i mezzi digitali offrono oggi, specialmente dopo l’accelerazione al cambiamento dettata dalle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19.

Coppa del Mondo Fotografica WPC 2021 – Concorso di qualificazione “Scattiamo per l’Italia”

15 luglio 2020

Confartigianato Fotografi propone a tutti i fotografi associati interessati la possibilità di partecipare alla competizione internazionale Coppa del Mondo Fotografica entrando nella seleziona nazionale che rappresenterà l’Italia nella competizione. Gli eventi collegati alla WPC 2020 hanno subito profonde modificazioni a causa dell’emergenza sanitaria mondiale che ha comportato la riprogrammazione su piattaforme on line degli annunci delle classifiche e dei vincitori.

Inaugurato il Learning Center Comau per la formazione 4.0 di giovani e imprenditori al DIH- Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza

2 luglio 2020

Ospitato nei locali del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, è stato inaugurato oggi il Learning Center Comau, l’unico centro autorizzato della Provincia di Vicenza dedicato all’insegnamento della robotica industriale per le imprese e delle materie STEM per studenti.

L’e-commerce opportunità anche per le imprese artigiane. Al DIH di Confartigianato Imprese Vicenza tante richieste

1 giugno 2020

Il periodo di lockdown imposto alle attività produttive ha portato anche le imprese artigiane a ad avvicinarsi, e sfruttare, le potenzialità degli strumenti digitali, nello specifico le vendite on line. Rivedere i propri modelli di business e le modalità di vendita tradizionali, ripensare ai propri strumenti di vendita, ridefinendo il concetto di rapporto con il consumatore e di vicinanza al proprio cliente, da tempo sono temi all’attenzione di Confartigianato e che l’emergenza Covid 19 ha inevitabilmente amplificato.

Integrazione al bando per progetti che prevedono l’utilizzo di tecnologie 4.0 in risposta alla pandemia da Covid-19

9 aprile 2020

Anche l’Istituto Italiano di Tecnologia IIT contribuisce al Bando Straordinario ARTES 4.0 in risposta all’emergenza COVID-19. IIT, Socio Fondatore del Centro di Competenza ARTES 4.0, ha formalizzato il supporto al bando mettendo a disposizione delle aziende, che risulteranno vincitrici del finanziamento, un totale di 50.000 euro “in-kind” tramite supporto tecnico e applicativo ai progetti.