Coppa del Mondo Fotografica WPC 2021 – Concorso di qualificazione “Scattiamo per l’Italia”

15 luglio 2020

Confartigianato Fotografi propone a tutti i fotografi associati interessati la possibilità di partecipare alla competizione internazionale Coppa del Mondo Fotografica entrando nella seleziona nazionale che rappresenterà l’Italia nella competizione. Gli eventi collegati alla WPC 2020 hanno subito profonde modificazioni a causa dell’emergenza sanitaria mondiale che ha comportato la riprogrammazione su piattaforme on line degli annunci delle classifiche e dei vincitori.

Inaugurato il Learning Center Comau per la formazione 4.0 di giovani e imprenditori al DIH- Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza

2 luglio 2020

Ospitato nei locali del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, è stato inaugurato oggi il Learning Center Comau, l’unico centro autorizzato della Provincia di Vicenza dedicato all’insegnamento della robotica industriale per le imprese e delle materie STEM per studenti.

L’e-commerce opportunità anche per le imprese artigiane. Al DIH di Confartigianato Imprese Vicenza tante richieste

1 giugno 2020

Il periodo di lockdown imposto alle attività produttive ha portato anche le imprese artigiane a ad avvicinarsi, e sfruttare, le potenzialità degli strumenti digitali, nello specifico le vendite on line. Rivedere i propri modelli di business e le modalità di vendita tradizionali, ripensare ai propri strumenti di vendita, ridefinendo il concetto di rapporto con il consumatore e di vicinanza al proprio cliente, da tempo sono temi all’attenzione di Confartigianato e che l’emergenza Covid 19 ha inevitabilmente amplificato.

Integrazione al bando per progetti che prevedono l’utilizzo di tecnologie 4.0 in risposta alla pandemia da Covid-19

9 aprile 2020

Anche l’Istituto Italiano di Tecnologia IIT contribuisce al Bando Straordinario ARTES 4.0 in risposta all’emergenza COVID-19. IIT, Socio Fondatore del Centro di Competenza ARTES 4.0, ha formalizzato il supporto al bando mettendo a disposizione delle aziende, che risulteranno vincitrici del finanziamento, un totale di 50.000 euro “in-kind” tramite supporto tecnico e applicativo ai progetti.

Continua Click to Click, il calendario di incontri promossi dai Fotografi: lunedì 13 webinar con Luca Pianigiani

8 luglio 2020

Ritornano gli appuntamenti con Click to Click, promossi dai Fotografi di Confartigianato Imprese Vicenza con l’intento di approfondire tematiche, argomenti e novità del settore. Il prossimo incontro, un webinar gratuito in programma per lunedì 13 dalle ore 14, sarà dedicato a quanto gli eventi della prima parte dell’anno abbiano influito anche sul mestiere del fotografo.

Via alla collaborazione tra Confartigianato Vicenza e Alibaba.com

12 giugno 2020

Una nuova opportunità per le aziende di trasformare il proprio business in chiave digitale ed espandersi sui mercati internazionali, soprattutto in questo momento in cui spostarsi o organizzare eventi fisici resta ancora difficile. Consapevole delle potenzialità del web e dell’innovazione digitale, Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso il suo DIH- Digital Innovation Hub, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con uno dei maggiori marketplace online B2B al mondo: Alibaba.com.

Commercio online valida alternativa ai consueti canali in questo momento di stop per alcune attività

3 aprile 2020

Il commercio di articoli online consente a molte aziende in questo periodo di inattività per l’emergenza Coronavirus di continuare a vendere i propri prodotti in modo alternativo rispetto alla reperibilità fisica. Secondo gli ultimi dati, gli acquisti online stanno aumentando drasticamente, con una crescita di +80% per alcuni prodotti.

L’Odeo del Teatro Olimpico ha ospitato venerdì scorso l’incontro “Digital and Space Economy for SMEs”

18 febbraio 2020

“Digital and Space Economy for SMEs” è stato un momento di approfondimento sui temi della new space economy e delle sue applicazioni in particolare per le PMI, promosso da Confartigianato Imprese Vicenza. Un evento che ha affrontato e approfondito i temi su cui poi si è svolto il Copernicus Hackathon sabato e domenica al Digital Innovation Hub di Confartigianato,