ANAP PENSIONATI

Confartigianato: partecipato incontro a Noventa Vicentina su “La demenza: conoscerla per affrontarla”

Organizzato da locale Mandamento in collaborazione con ANAP e il patrocinio del Comune

3 maggio 2022
di Paolo Borotto

È stato dedicato alla demenza il convegno “Col passare degli anni ci capita di dimenticare?” organizzato al Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina da Anap Confartigianato Vicenza, col patrocinio del Comune, inaugurando una serie di incontri provinciali sul tema della salute. Numeroso il pubblico presente.

Più vicini, più solidali. Il ruolo di ANAP nel costruire la comunità del futuro

Giovedì 16 l’Assemblea dei Pensionati Artigiani aperta anche alla cittadinanza

13 dicembre 2021

“Più vicini, più solidali”. Questo il tema scelto da Anap, pensionati artigiani di Confartigianato Vicenza, per l’annuale assemblea Soci che quest’anno è aperta anche alla cittadinanza considerati i temi toccati, in primis l’impatto della pandemia sugli anziani e sulla società in generale. Un appuntamento previsto per giovedì 16 e che dalle 15.30 si potrà seguire sia presenza al Centro Congressi di via Fermi (con presentazione del green pass) che sul canale YouTube di Confartigianato Vicenza.

Anap Vicenza, due appuntamenti su temi importanti

Martedì 16 “Mi scappa la pipì” con la LILT e giovedì 18 su “Eredità e successioni”

15 novembre 2021

L’Anap – Pensionati Artigiani di Vicenza propone due interessanti appuntamenti. Si parte martedì 16 con “Mi scappa la pipì. Cistiti e ipertrofia prostatica nelle persone over 50 (e non solo)” momento informativo e divulgativo realizzato con LILT, Comune di Sandrigo, e con il patrocinio dell’ULSS 8. L’appuntamento è alle ore 20.30 nelle ex scuole elementari di Sandrigo di Piazza Marconi. Interverranno Anila Minja, medico chirurgo specialista in Urologia Ospedale San Bortolo di Vicenza, e Rolando Negrin, direttore sanitario di LILT Vicenza.

Severino Pellizzari confermato presidente dell’Anap Vicenza

Si è concluso il percorso di rinnovo delle cariche direttive dell’associazione dei pensionati di Confartigianato Vicenza

29 giugno 2022

Si è concluso il percorso di rinnovo delle cariche direttive dell’associazione dei pensionati di Confartigianato Vicenza, con l’elezione dei 16 consiglieri che saranno impegnati nei prossimi anni a definire le strategie dell’Associazione e programmare le attività.

Anap, al Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina incontro su “Occhio alle truffe – Più sicuri insieme”

All’incontro sulla sicurezza ha partecipato il Luogotenente Davide Agnello, Comandante della Stazione dei Carabinieri

13 maggio 2022
di Paolo Borotto

Numerosa la presenza di persone al Teatro Modernissimo di Noventa per l’incontro sul tema “Occhio alle truffe – Più sicuri insieme”, organizzato dall’Anap, l’associazione dei pensionati di Confartigianato Vicenza.

“Salute in digitale”: incontro il 30 marzo sulle applicazioni tecnologiche nell’ambito della salute e della medicina

Nell’ambito del progetto Innovation Lab, proposto da Comune di Vicenza e Digital Innovation Hub di Confartigianato

25 marzo 2022

Con un convegno dedicato al tema del rapporto tra Salute e Digitale proseguono le iniziative di Innovation Lab, progetto che vede l’impegno del Comune di Vicenza come capofila del progetto, al fianco dei Comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub, realtà di Confartigianato Imprese Vicenza.

“GREEN & QUALITY LIFE: nuove sfide per l’edilizia verso Veneto 2050”

L’innovazione delle soluzioni abitative e di welfare per l’inclusione sociale – Workshop il 15 dicembre ore 17,30

10 dicembre 2021

Confartigianato Imprese Vicenza, Istituto Veneto per il Lavoro e Confartigianato Imprese Veneto organizzano il workshop “L’INNOVAZIONE DELLE SOLUZIONI ABITATIVE E DI WELFARE PER L’INCLUSIONE SOCIALE” rivolto alle imprese del comparto Casa, Professionisti, pubbliche amministrazioni e cittadini.
Il workshop vuole promuovere un cambiamento culturale e sviluppare nuove competenze partendo da un confronto in tema di rigenerazione urbana e abitativa in un’ottica di inclusione sociale e miglioramento delle prospettive di invecchiamento attivo.

Iniziativa “Cittadini informati cittadini salvati”: partirà a Lonigo il progetto sperimentale di ANAP

L’ipotesi è di utilizzare il mese di novembre per questi approfondimenti indicativamente nella giornata del mercoledì

13 settembre 2021 – di Andrea Fontana

Il Covid ha interrotto molte iniziative e appuntamenti in presenza, ma la volontà di tutti è quella di riprendere con fiducia le attività nella speranza che si si torni ben presto alla normalità visto che tutti ne sentiamo il bisogno.
Ne sanno qualcosa i pensionati artigiani, che proprio a Lonigo avevano programmato tre interessanti appuntamenti, purtroppo sospesi causa emergenza sanitaria, ma che adesso desiderano concretizzare entro la fine dell’anno.