L’ANAP (Pensionati Artigiani) di Vicenza dona 20mila euro all’Ospedale di Santorso per l’emergenza Coronavirus

20 marzo 2020

Un atto concreto e veloce. Concreto come sono gli artigiani: di fronte ai problemi, cercano rapide soluzioni. Le più utili, dirette e fattive. Così l’ANAP Vicenza (Pensionati Artigiani) ha donato 20mila euro all’Ospedale di Santorso, diventato Hub provinciale per l’emergenza Covid.

Col passar degli anni ci capita di dimenticare? Niente paura!

ANAP, l’Associazione dei pensionati di Confartigianato Imprese Vicenza, con il Comune di Montorso Vicentino, la Pro Loco di Montorso e A.M.A. Ovest Vicentino, propone un incontro aperto alla cittadinanza venerdì 6 settembre (ore 20.30) a Villa Da Porto Barbaran di Montorso Vicentino, dal titolo “Col passar degli anni ci capita di dimenticare? Niente paura!”.

Per il prossimo biennio il CUPLA (Coordinamento dei pensionati del lavoro autonomo) sarà guidato da Umberto Martini di Anap Confartigianato

Umberto Martini

Per il biennio 2019-2021 sarà Anap Confartigianato a coordinare il CUPLA (Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo) di Vicenza con la nomina del coordinatore provinciale nella persona di Umberto Martini, già funzionario Confartigianato e presidente di Bassano Banca.

ANAP: la morte di un anziano per Coronavirus non ha meno valore di quella di un giovane

4 marzo 2020

L’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati), nel contesto d’emergenza prodotta dal Covid-19, ritiene opportuno puntualizzare alcuni messaggi poco felici e ribadire la necessità di ogni sforzo per tutelare la salute dei cittadini, in particolare di quelli che sono stati definiti più a rischio.

Vicenza: in calo furti, truffe e rapine ai danni degli over 65. 4ª Campagna nazionale “Più sicuri insieme” promossa da Anap Confartigianato Imprese, Ministero dell’Interno, Forze di Polizia

Severino Pellizzari

I soliti furbi non hanno vita facile a Vicenza tra gli over 65. È quanto emerge dai dati dell’elaborazione dedicata a “L’esposizione degli anziani a furti, rapine e truffe – La situazione in Veneto (aggiornamento al 2017)” realizzata da Confartigianato Imprese e presentata dall’Anap (Pensionati Artigiani) a Roma in occasione del lancio della campagna nazionale “Più sicuri insieme”.