ANAP PENSIONATI

Vaccini anti-Covid: dall’Anap nuovo servizio di prenotazione appuntamenti

L’Associazione Pensionati di Confartigianato Vicenza si offre di prenotare sul portale della Regione attivo dal 1° aprile

31 marzo 2021

Come noto da giovedì 1° aprile la Regione Veneto mette a disposizione il nuovo portale internet per prenotare il vaccino anti-Covid, portale che di fatto diventa così l’unico strumento per la prenotazione on line.
Consapevole che non tutti hanno dimestichezza con queste nuove modalità di accesso ai servizi l’Anap (Associazione Pensionati Confartigianato Vicenza), che da tempo supporta i propri soci avvicinandoli al mondo digitale, offre in questo caso un nuovo servizio ah hoc dedicato ai propri 6.600 soci.

Nuovo appuntamento con le Palestre Digitali online dedicate ai pensionati per spiegare le potenzialità delle nuove tecnologie

Tema del 18 marzo: come partecipare a una videoconferenza

15 marzo 2021

Appuntamento il 18 marzo con un nuovo incontro del ciclo le “Palestre digitali”, promosso da Comune di Vicenza, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.

Pensioni: le novità per chi lo è già e… per chi ci andrà

Mercoledì 24 febbraio un webinar a cura di Anap Vicenza, terzo appuntamento del progetto “Palestre digitali”

22 febbraio 2021

“Pensioni, le novità per chi è in pensione e… per chi ci andrà (presto o tardi che sia)” è l’appuntamento di mercoledì 24, altro incontro del progetto “Palestre digitali” promosso da Comune di Vicenza, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.

ANAP Confartigianato Vicenza: il via libera dell’AIFA agli anticorpi monoclonali è un’ottima notizia, ma non basta

“Come Associazione plaudiamo alla notizia che l’Agenzia italiana del Farmaco (AIFA) abbia dato il via libera alla sperimentazione”

5 febbraio 2021

“Come Associazione plaudiamo alla notizia che l’Agenzia italiana del Farmaco (AIFA) abbia dato il via libera alla sperimentazione degli anticorpi monoclonali per il trattamento di Covid-19; ma non è sufficiente, serve un’accelerata su tutta la linea” spiega Severino Pellizzari, presidente di Anap – Pensionati di Confartigianato Imprese Vicenza.

Foto di Mabel Amber da Pixabay

Il Prefetto raccoglie l’appello di Anap e Confartigianato e lo rilancia

“Stiamo vicino agli anziani, perché l’isolamento ne aumenta la fragilità”

22 dicembre 2020

“Dobbiamo ringraziare il Prefetto, e con lui i responsabili delle Forze di Polizia provinciali, per avere accolto la nostra richiesta a favore degli anziani che in questo periodo di isolamento possono subire più facilmente tentativi di truffa”.

Amministratore di Sostegno: il 24 marzo incontro (online) promosso da Anap Vicenza (Pensionati Artigiani)

Un importante strumento di tutela nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi patrimoniali o non

22 marzo 2021

Appuntamento il 24 marzo con un nuovo incontro del ciclo di videoconferenze organizzate dall’Anap, l’associazione dei pensionati di Confartigianato. Tema dell’appuntamento l’Amministratore di Sostegno, un importante strumento di tutela, nato per consentire alle persone che si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi patrimoniali o non patrimoniali a causa, ad esempio, di un’infermità (anche parziale o temporanea) fisica o psichica.

Passaggio di consegne nazionale: sarà l’Anap a coordinare il Cupla per i prossimi due anni

Bene la campagna vaccinale che parte dai più anziani e attenzione ai soggetti più fragili nelle scelte del Recovery Plan

12 marzo 2021

Il Cupla, Coordinamento delle Associazioni dei Pensionati del Lavoro Autonomo della Provincia di Vicenza, coordinato da Anap – Pensionati di Confartigianato, riafferma l’importanza di aderire alla campagna di vaccinazione, per il bene proprio e di tutta la comunità.

Secondo appuntamento con le Palestre Digitali (online) dedicate ai pensionati per ‘imparare’ le potenzialità delle nuove tecnologie

Tema del 18 febbraio: le applicazioni utili per i servizi della sanità. Interverrà anche l’assessore regionale Lanzarin

16 febbraio 2021

Secondo appuntamento il 18 febbraio con le “Palestre digitali”, promosso da Comune di Vicenza, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i Comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.

Palestre digitali, dall’11 febbraio una serie di incontri online dedicati agli anziani

Un’iniziativa che vede coinvolti anche Digital Innovation Hub e Anap di Confartigianato Vicenza

5 febbraio 2021

Il 2020 ha portato nuove modalità di fruizione dei servizi e di comunicazione. È cresciuto il numero di pensionati che ha preso confidenza con internet. Ma questo non vale per tutti.
Nasce da queste considerazioni, nell’ambito del Progetto Innovation Lab Vicenza, l’iniziativa “Palestre Digitali” promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i Comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.

Tante segnalazioni di tentativi di truffe ai danni di anziani. Da Anap e Confartigianato un appello in vista delle prossime festività

“Stiamo vicini ai nostri anziani, come e per quanto possibile, perché l’isolamento ne aumenta la fragilità”

4 dicembre 2020 – di Nicola Carrarini

“Come se non bastasse il distanziamento fisico, necessario per proteggerli dalle conseguenze della malattia ma difficile umanamente, gli anziani in questo periodo sono anche vittime di personaggi senza scrupoli che approfittano proprio dell’isolamento e della fragilità per tentativi di truffe e inganni”.