Mussolente, Serata delle Eccellenze
Premiati anche due imprenditori associati a Confartigianato Imprese Vicenza
Si è svolta al palazzetto dello Sport di Mussolente venerdì 5 dicembre scorso la “Serata delle Eccellenze” durante la quale l’amministrazione comunale ha premiato studenti, sportivi, imprenditori, professionisti e volontari che hanno portato in alto il nome di Mussolente. L’evento ha celebrato i cittadini che nel corso dell’anno si sono distinti nei campi dell’istruzione, dello sport, del volontariato, dell’impresa, del lavoro, dell’arte e della cultura.
Per la sezione “Imprenditori e professionisti” sono stati premiati, tra gli altri, due imprenditori associati a Confartigianato Imprese Vicenza: Dino Ceccato, titolare della omonima ditta di termoidraulica, nominato Cavaliere della Repubblica Italiana lo scorso 2 giugno, e Mario Piovesan, socio dell’azienda Piovesan SNC, specializzata nella vendita, assistenza e noleggio di carrelli elevatori, per i 52 anni di attività artigiana.
A consegnare i premi, insieme al sindaco Ellena Bontorin, il presidente del raggruppamento di Bassano del Grappa, Sandro Venzo.
Dino Ceccato, associato a Confartigianato Imprese Vicenza da 56 anni, artigiano apprezzato e benvoluto da tutta la comunità misquilese, ha partecipato fin da giovane alla vita sociale di Mussolente con forte impegno civico e politico, rivestendo per ben tre mandati, a partire dagli anni’80, la carica di assessore alle attività economiche. Tra i vari incarichi assunti in Confartigianato, è stato Presidente Comunale e vice presidente del Mandamento di Bassano del Grappa per otto anni; Presidente della Cooperativa di Garanzia Artigiani di Bassano del Grappa, più tardi confluita in Artigianfidi, nella quale ha fatto parte per quattro anni del Consiglio di Amministrazione. Oggi è fiduciario comunale di ANAP. Il cavalierato conferito dal Presidente della Repubblica e il premio attribuito dal Comune di Mussolente costituiscono un riconoscimento a un percorso di vita e lavoro di altissimo valore civile.
L’attività di Mario Piovesan ha inizio nel 1973, quando, unendosi al fratello Angelo che sei mesi prima aveva costituito un’officina di riparazione e manutenzione di trattori agricoli, dà vita alla società F.lli Piovesan.
Negli anni ‘80, dato l’aumento della richiesta di interventi di riparazione di macchine industriali, comincia a offrire i medesimi servizi anche per camion, carrelli elevatori e macchine per la logistica. Tra i fondatori della fiera REM, di cui è stata sempre grande protagonista, ottenendo negli anni vari riconoscimenti, annovera clienti principalmente in tutto il nord est, inclusa la provincia di Bolzano. Nel 2016, dopo la scomparsa di Angelo, avviene un cambiamento importante, non solo nel nome: il figlio di Mario, Moreno, diventa socio con la maggioranza delle quote, e l’azienda assume la denominazione di Piovesan snc. Oltre a consolidare il portafoglio clienti per l’attività di manutenzione, verifica, controllo e revisione, Moreno introduce alcune innovazioni significative, tra cui, nel 2019, l’attività di noleggio a breve, medio e lungo termine. Nel 2024 l’azienda è stata premiata come partner d’eccellenza nei servizi di vendita, assistenza e noleggio.