Mondo del lavoro: diritto e legalità

Confronto sul tema a Bassano tra le categorie economiche ospitato da Confartigianato Imprese Vicenza

Si è svolto lunedì 19 giugno nella sede di Confartigianato Imprese Vicenza di Bassano del Grappa un importante e costruttivo confronto tra le categorie economiche del territorio bassanese con la Guardia di Finanza e l’Ispettorato del Lavoro. Erano presenti il Colonnello t.ST Cosmo Virgilio, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, il Maggiore Alberto Potenza, comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Bassano del Grappa, l’ispettore Andrea Pisano, responsabile Processo di vigilanza Ispettorato del lavoro, Andrea Maglie, direttore provinciale dell’Ispettorato territoriale di Vicenza.

Per Confartigianato c’erano Laura Tromben, consulente del lavoro di Confartigianato Imprese Vicenza, il presidente dell’Area Nord Est Vicentino e del Raggruppamento di Marostica, Felice Baggio, e il presidente del Raggruppamento di Bassano del Grappa, Sandro Venzo, oltre a molti rappresentanti delle altre categorie territoriali.

Nel corso della serata gli intervenuti hanno più volte rilevato l’importanza di confronto e collaborazione con gli imprenditori per poter sostenere e aiutare il territorio.
Sono state anche spiegate le procedure dei controlli e quali sono gli atteggiamenti corretti da tenere.
I temi trattati hanno spaziato anche alle varie modalità di regolarizzazione del personale da assumere con le varie sfaccettature di importanza e rilevanza

La sala gremita di imprenditori ha ascoltato con molta attenzione i relatori ponendo domande per poter accrescere la consapevolezza sui temi esposti.