MISSIONE ESPLORATIVA E COMMERCIALE IN INDIA, 24 SETTEMBRE – 1 OTTOBRE 2011

Confartigianato Vicenza, CNA, Vicenza Qualità Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, in collaborazione con sistema camerale italiano, organizzano una missione imprenditoriale in India dal 24 settembre al 1 ottobre 2011, con prima tappa Mumbai, seconda tappa Chennai ed eventualmente Calcutta.

L’iniziativa, ricorda Davide Costalunga, presidente Concia Chimica Plastica e Gomma della Confartigianato di Vicenza, «mira a sostenere le aziende vicentine del settore concia nella ricerca di nuove opportunità commerciali e/o industriali in India, facilitando il contatto tra operatori italiani e potenziali controparti locali. La missione avrà da un lato l’obiettivo di presentare alle aziende partecipanti le opportunità offerte dal mercato indiano e dall’altro di organizzare incontri di business mirati».
La missione beneficerà del contributo da parte della Camera di Commercio di Vicenza e dell’EBAV Ente Bilaterale Artigianato Veneto. Per le aziende in regola con i versamenti all’Ente, il costo netto ad azienda sarà contenuto. grazie ai contributi sopra citati. La quota di partecipazione per un rappresentante aziendale comprende: ricerca e selezione dei partner locali, organizzazione degli incontri di affari, assistenza per visite ad imprese locali, assistenza di personale qualificato durante la missione, informazioni preliminari sul mercato indiano, spese di visto d’ingresso, viaggio e alloggio.
Il programma di massima è il seguente: 24 settembre partenza dall’Italia per Mumbai, 25 settembre arrivo in albergo e giornata libera, 26 settembre meeting con il Consiglio degli esportatori pelle dell’India occidentale visita a un azienda e nel tardo pomeriggio, partecipazione al 45° Annual general meeting delle Camere di Commercio, 27 settembre trasferimento a Chennai e in serata cena di lavoro con i rappresentanti degli imprenditori della zona, 28 settembre visita al CLRI l’istituto centrale per la ricerca nella pelle e nel pomeriggio incontro con imprenditori locali e visite aziendali,  29 settembre trasferimento a Kolkata (Calcutta) e visita al Centro design ed in serata cena di lavoro con imprenditori indiani, 30 settembre visita ad aziende e incontri commerciali con imprenditori, 1 ottobre rientro in Italia.
Chi fosse interessato alla missione o a ricevere ulteriori informazioni può contattare l’ufficio estero della Confartigianato Vicenza, Andrea Rossi (0444 392397).

Il programma di massima è il seguente: 24 settembre partenza dall’Italia per Mumbai, 25 settembre arrivo in albergo e giornata libera, 26 settembre meeting con il Consiglio degli esportatori pelle dell’India occidentale visita a un azienda e nel tardo pomeriggio, partecipazione al 45° Annual general meeting delle Camere di Commercio, 27 settembre trasferimento a Chennai e in serata cena di lavoro con i rappresentanti degli imprenditori della zona, 28 settembre visita al CLRI l’istituto centrale per la ricerca nella pelle e nel pomeriggio incontro con imprenditori locali e visite aziendali, 29 settembre trasferimento a Kolkata (Calcutta) e visita al Centro design ed in serata cena di lavoro con imprenditori indiani, 30 settembre visita ad aziende e incontri commerciali con imprenditori, 1 ottobre rientro in Italia.