MAURIZIO PELLEGRIN E MAURIZIO LEONI ELETTI RISPETTIVAMENTE PRESIDENTE E VICE DELLA FEDERAZIONE REGIONALE IMPIANTI DI CONFARTIGIANATO DEL VENETO. AL VIA IL PORTALE DI INFORMAZIONE PER IMPIANTISTI. SARÀ ATTIVO DAL PROSSIMO MESE DI DICEMBRE.

Via definito al progetto di portale di informazione per impiantisti da parte dei Presidenti di mestiere della Federazione Regionale impianti di Confartigianato Imprese Veneto riuniti il 25 settembre scorso in occasione del rinnovo delle cariche. “Si entra, finalmente, nella fase di realizzazione – afferma Maurizio Pellegrin neo eletto Presidente della Federazione Impianti. Abbiamo dedicato un anno a mettere a fuoco il progetto con una grande operazione di ascolto dei gruppi dirigenti dei 7 mestieri che costituiscono la Federazione Impianti e delle imprese associate con le Assemblee promosse nella maggior parte del territorio veneto. E si parte con l’unanime consenso di tutti i Presidenti di mestiere della nostra Federazione”.

Il Portale di Informazione per gli impiantisti di Confartigianato ambisce a diventare nel breve periodo uno dei principali siti internet di informazione specializzata. Sarà condotta dalla supervisione del Direttivo della Federazione Impianti, e per ciascuna sezione dal direttivo di mestiere. La parte tecnico/operativa sarà affidata ai funzionari provinciali di categoria con il coordinamento del funzionario regionale di categoria e dal CRACA: il Centro di Assistenza per la Cooperazione. Una struttura con i fiocchi per il governo e la manutenzione di un portale che dovrà essere aggiornato in tempo reale e dovrà esprimere competenze di primario livello per essere all’altezza che ruolo dovrà ricavarsi nel panorama dei siti internet specializzati nel settore dell’impiantistica.
“La Confartigianato Imprese Veneto – continua Maurizio Leoni neo Vice Presidente della Federazione Regionale Impianti – ha grandi potenzialità che finora non si sono espresse al massimo. La piattaforma tecnologica che metteremo a punto con il portale ci permetterà di migliorare il servizio ai nostri associati ottimizzando il lavoro dei funzionari che potranno lavorare in RETE, senza sovrapposizioni o duplicazioni di incarichi”. “Il Portale di informazione per impiantisti – conclude Maurizio Pellegrin – sarà una struttura dinamica: nei contenuti ma anche nella tecnologia. Saranno implementate oltre alle informazioni di carattere tecnico-normativo molti servizi alle imprese, in particolare, l’analisi dei costi riferita alle prestazioni a livello regionale”
Nell’ambito dell’incontro si è tenuto, inoltre il rinnovo della Presidenza del Gruppo Regionale bruciatoristi/manutentori alla cui carica è stato eletto Luciano Bighellini di Verona che entra anche a far parte del Direttivo della federazione Regionale Impianti.