MARTEDI’ 25 INCONTRO DI CONFARTIGIANATO VICENZA SU “THE ART OF PITCHING” OVVERO COME PRESENTARE BENE IDEE E PROGETTI

In qualsiasi campo la “prima impressione” è quella che conta, per questo esistono delle tecniche che aiutano a tenerla positiva, anche quando si tratti di presentare una attività o un progetto. Uno di questi metodi è il  “pitching”, termine mutuato dal baseball e in voga anche nel mondo della produzione televisiva e cinematografica, che si sta diffondendo in campo economico e riguarda lo scambio rapido di informazioni tra imprese in cerca di collaborazioni su progetti specifici, nonché di co-produzioni interdisciplinari. Lo scopo è quello di individuare partner e interessi comuni attraverso la condivisione  delle informazioni più importanti.
«Riteniamo – commentano i presidenti di Categorie della Confartigianato Vicentina, Antonio Marcon (Metalmeccanica), e Davide Costalunga (Chimica-Plastica-Gomma e Concia) – che queste tecniche possano essere molto utili anche per gli imprenditori artigiani, rappresentando uno “strumento” in più per entrare il relazione con i nuovi clienti».
Per questo la stessa Confartigianato propone, per gli imprenditori delle categorie interessate, un incontro sul tema: l’appuntamento è per questo martedì 25, alle 20.30, al Centro Congressi Confartigianato di Via Fermi a Vicenza. Ad illustrare “The art of pitching” sarà l’esperto Stefano Tealdi, nato a Johannesburg, produttore e regista di documentari, che da dieci anni svolge anche attività di formazione su finanziamento, scrittura e produzione di film documentari e organizza incontri proprio su queste nuove tecniche di presentazione di progetti e idee.