_x000D_
12/05/2006MARTEDI’ 16 MAGGIO L’ESPERTO DI MANAGEMENT GRAZIANO CHIARO OSPITE DEL MANDAMENTO DI VICENZA DELL’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI _x000D_
Il Mandamento di Vicenza dell’Associazione Artigiani, dando seguito al successo ottenuto dal recente ciclo di convegni "Non basta saper fare, bisogna farlo sapere", organizza una nuova serata rivolta agli imprenditori soci, sempre nell’ottica dell’aggiornamento professionale continuo. Protagonista dell’incontro, fissato per martedì 16 maggio alle 20.30 al Jolly Hotel Tiepolo di Vicenza, sarà Graziano Chiaro. "Si dice – spiega il presidente mandamentale Carlo Crestani- che un buon imprenditore deve saper lavorare efficacemente con le persone. È vero: non si nasce imprenditori, è un’arte che si impara. Vi è tutta una serie di norme comportamentali e di capacità organizzative da acquisire, un codice che l’imprenditore usa per comunicare coi suoi collaboratori in azienda, un modo "illuminato" per ottenere il massimo dal proprio business. Esistono vocazione, talento, ma è vero che parlare di queste cose, in realtà, serve a poco. Bisogna riuscire a "fare", utilizzando e sviluppando capacità tangibili. Ciò significa che, a volte, è sconsigliabile affidarsi solo al talento, alla vocazione, all’ispirazione. Bisogna lavorare a un "agire" che permetta, come in ogni mestiere, di migliorarsi. I grandi imprenditori portano dentro di sé il senso dell’artigianalità, che è ciò che vale, perché è ciò che può essere sempre migliorato. Migliorare con l’allenamento è possibile e conviene perciò concentrarci su ciò che possiamo cambiare e perfezionare: il metodo". L’incontro approfondirà tali temi e sarà un’ottima occasione di incontro con l’esperto formatore Graziano Chiaro, consulente d’impresa e apprezzato autore del libro Impresa Quotidiana. Per informazioni è a disposizione la segreteria del Mandamento Assoartigiani di Vicenza, tel. 0444 219356.