MAROSTICA, EVENTO INAUGURALE DELLA NUOVA SEDE MANDAMENTALE DI CONFARTIGIANATO VICENZA ALL’INSEGNA DEL FUTURO
Nuova sede nell’ex Opificio Baggio per il Mandamento marosticense di Confartigianato Vicenza: per l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura operativa è stato promosso un momento di confronto e dialogo sul passaggio tra ieri, oggi e domani.
Nel ruolo di moderatore Cristiano Seganfreddo, direttore di FuoriBiennale, che ha invitato i presenti a considerare proprio il luogo come un esempio del pensiero che ci deve guidare. Oltre ai dirigenti e funzionari Confartigianato, erano presenti rappresentanti delle istituzioni e imprenditori che con la loro testimonianza hanno confermato che il futuro deve appoggiarsi ai valori e alle idee dei giovani.
“Il compito attuale di Confartigianato Vicenza – ha sintetizzato il presidente provinciale Agostino Bonomo – è quello di contaminare le aziende con idee innovative, di fornire loro una “cassetta degli attrezzi” fatta di stimoli nuovi”.
“La nostra missione in un momento come questo – ha aggiunto il direttore Pietro De Lotto – dev’essere quella degli “agitatori di idee” per le imprese, fornendo loro l’attrezzatura culturale necessaria a operare in un mondo che è un cantiere aperto, dove i lavori sono sempre in corso”.
Pure sui giovani punta Valter Franco Marcon, presidente mandamentale che, ringraziando anche il suo predecessore Antonio Marcon per l’apporto dato all’individuazione della nuova sede, ha sottolineato che “questo è da sempre un territorio di eccellenza e oggi è chiamato ad affrontare il cambiamento puntando sui giovani”.