Le Imprese della Moda venete si attivano per la produzione di mascherine, richiesta la disponibilità alle aziende

17 marzo 2020

Diversi imprenditori della moda hanno dato spontaneamente la propria disponibilità a mettere in campo la loro capacità produttiva per realizzare mascherine, coordinati dalla Regione Veneto o affiancati a qualche produttore già autorizzato, per giungere a un risultato che possa essere in linea con i requisiti tecnici e utili a colmare il fabbisogno attuale.

In questo senso la Regione Veneto si sta attivando per raccogliere la disponibilità delle imprese ed essere pronta a realizzare una filiera tutta veneta di produzione di dispositivi di protezione (mascherine), in attesa di ricevere dagli organismi preposti la scheda tecnica comprensiva della tipologia di tessuti da utilizzare per poi valutare come procedere.
Anche Confartigianato Imprese Vicenza si è quindi attivata, per raccogliere le manifestazioni di interesse delle aziende in grado di confezionare tale prodotto.
Gli associati possono segnalare rapidamente la disponibilità a una eventuale produzione di mascherine, una volta definiti i presupposti sopraindicati, inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo categorie@confartigianatovicenza.it.