LA VICENTINA ROBERTA COZZA NEL BOARD NAZIONALE DEL MESTIERE FOTOGRAFI CON DELEGA ALLA FORMAZIONE

Si è svolto a Roma, nella sede di Via S. Giovanni in Laterano a Roma, il rinnovo delle cariche nazionali di Confartigianato Fotografi.  La neo eletta presidente regionale del Veneto, la vicentina (di Trissino) Roberta Cozza, è entrata nel gruppo di presidenza con l’importante delega alla formazione.
Classe 1974, Cozza è fotografa professionista da quasi vent’anni. Opera nello studio specializzato in foto di famiglia e matrimoni. È la ideatrice e responsabile del progetto di formazione continua di Confartigianato Vicenza “clik to clik” che da alcuni anni offre alla categoria un catalogo innovativo e originale di seminari e giornate di approfondimento professionale molto apprezzato dai colleghi.
Confermato all’unanimità per il prossimo quadriennio alla Presidenza Nazionale il piemontese Maurizio Besana. Elezione all’unanimità anche per il Consiglio Direttivo nazionale composto da: Roberta Cozza (Veneto), Michele Marrano (Puglia), Corrado Poli (Trento), Massimo Semeraro (Friuli V.G.), che hanno condiviso le linee del programma di attività del presidente, con particolare riferimento alla collaborazione con le altre Organizzazioni italiane del comparto sulle tematiche di interesse comune, allo sviluppo delle attività già avviate in seno alla FEP – Organizzazione europea di settore, ai partenariati finalizzati alla qualificazione e alla promozione dell’immagine della Categoria, alla formazione ed al contrasto dell’abusivismo.
“Si è subito instaurato un clima di grande collaborazione e comunione di intenti nel gruppo neo costituito – dichiara Roberta Cozza-  sono certa che le competenze acquisite in questi anni di sperimentazioni di nuovi percorsi e modalità formativi e il successo che alcuni format hanno riscosso anche oltre i confini della provincia di Vicenza, mi daranno l’opportunità di offrite su tutto il territorio nazionale – con il prezioso sostegno dei colleghi e della struttura confederale – un catalogo di sicuro interesse che potrà inserirsi in modo costruttivo nel percorso di crescita e rappresentanza intrapreso nel precedente mandato”.
Il presidente confederale Giorgio Merletti ha espresso al neo costituito Direttivo le proprie congratulazioni ed i migliori auguri di buon lavoro.