La digitalizzazione e il Made in Italy come fattori chiave per l’export. Il 23 Luglio un evento di formazione gratuita promosso dal Cesar con contributi del FSE e della Regione Veneto

Il Cesar, ente formativo di Confartigianato Imprese Vicenza, organizza giovedì 23 luglio dalle 17.00 alle 21.00 il workshop “La digitalizzazione e il Made in Italy come fattori chiave per l’export”, realizzato con il sostegno del Fondo Sociale Europeo e Regione Veneto.

L’incontro, che si svolgerà al Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza (in Via Fermi 201) ed è ad entrata libera e gratuita, previa adesione e nel rispetto delle norme di sicurezza, fornirà un approfondimento sulle competenze digitali e sugli strumenti per promuovere il valore del Made in Italy all’estero.

Grazie alla guida di esperti del settore, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire modalità e strumenti necessari per aumentare i propri contatti e promuoversi all’estero.

Dopo i saluti istituzionali, interverrà Matteo Pisanu, Responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, su “ALIBABA.COM: opportunità dell’e-commerce e altri strumenti digitali per favorire l’export”, alla luce anche del repentino aumento delle vendite on line che il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno provocato nell’utilizzo di questa modalità di acquisto. Il secondo tema, sarà quello dell’internazionalizzazione e del valore del Made in Italy soprattutto in alcuni mercati esteri con l’intervento “Da Riad a Brasilia passando per Vicenza: sguardo sui mercati esteri che puntano al Made in Italy”, per conoscere più da vicino due mercati, quello arabo e quello sud americano- brasiliano, che apprezzano molto la manifattura e i prodotti italiani.

Al termine degli interventi verrà dato spazio alle testimonianze, domande e confronto fra le varie esperienze aziendali.
Nei giorni successivi al workshop verrà rilasciato e inviato un attestato di presenza.

Per informazioni contattare Cesar allo 0444/168586 (adesioni: https://bit.ly/2ZooIyQ) o consultare il sito: www.confartigianatovicenza.it