Camera di Commercio di Vicenza, riapertura dei termini di presentazione della domanda per l’assegnazione Borse di studio

Per studenti vicentini che si iscriveranno al primo anno dei corsi ITS realizzati in provincia

29 settembre 2021

La riforma delle Camere di Commercio ha posto in carico agli Enti camerali nuove e importanti attività in relazione all’orientamento al lavoro e alle professioni e tra queste attività vi è anche l’orientamento verso corsi formativi che assicurano un’alta occupabilità e sono molto graditi alle imprese come gli ITS (Istituti Tecnici Superiori).

Con riferimento al Bando per la concessione di Borse di studio per l’iscrizione a corsi ITS, approvato dalla Giunta camerale nel mese di marzo scorso, la cui fase di domanda si concludeva nel mese di agosto, è stato comunicato dalla Camera di Commercio di Vicenza che sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda: sarà possibile presentare ulteriori domande dal 30 settembre all’11 ottobre.
L’iniziativa prevede l’assegnazione di 50 Borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna e saranno riservate a residenti in provincia di Vicenza che si iscriveranno al primo anno dei corsi realizzati in provincia di Vicenza da ITS riconosciuti dalla Regione del Veneto.
Il Bando e la relativa modulistica sono disponibili a questa pagina del sito della Camera di Commercio vicentina.