Skip to main content







Invito a teatro della Fondazione Pirani-Cremona in collaborazione con il Mandamento di Bassano di Confartigianato Vicenza

Dopo alcune collaborazioni già intercorse tra la Fondazione Pirani-Cremona e Confartigianato, Mandamento di Bassano del Grappa, continua la sinergia con un nuovo progetto teatrale che coinvolge soprattutto la realtà scolastica locale.

Grazie ad un progetto sul teatro che ha coinvolto ragazzi dall’età della scuola primaria fino all’età delle superiori, è stato allestito uno spettacolo che avrà un doppio titolo “52°: la Strada che non dorme mai” e “Accordi in bianco e nero”.  Sarà in programmazione alla Sala Da Ponte a Bassano del Grappa il 6 giugno prossimo rivolto la mattina agli studenti (quasi mille studenti con due spettacoli) e la sera alla cittadinanza. Lo spettacolo è interpretato dai ragazzi del laboratorio teatrale extrascolastico condotto e coordinato dalla Fondazione stessa e dalla Compagnia “Non è di qua ma è di la’”. Le scuole coinvolte sono i tre Istituti Comprensivi in città (I, II e III), oltre all’IPSIA Scotton e all’IRIGEM che hanno contribuito per la realizzazione della manifestazione.
Il Mandamento di Bassano di Confartigianato, collaborando già attivamente all’interno del CTS dell’Istituto Scotton con la rappresentante del settore Arredo, Paola Zanotto, è stato coinvolto nel progetto e si è operato per allestire gran parte delle scenografie indispensabili per la rappresentazione. Questa è una forma di sinergia che potrà avere anche in futuro altre esperienze e un potenziale sviluppo, puntando ad una collaborazione tra Fondazione, Scuole e Confartigianato. Il presidente del Mandamento Sandro Venzo: “Questo progetto conferma l’interesse che la nostra Associazione ha per il mondo dei giovani e della Scuola che da tempo porta avanti con molte iniziative e attività; siamo attenti agli aspetti inerenti all’educazione, alla progettazione scolastica e favoriamo la conoscenza del mondo delle imprese da parte dei giovani”.