INTERNET, SOCIAL NETWORK E PRODUZIONE: UN INCONTRO MARTEDÌ 20 SETTEMBRE SCORSO

La presenza delle aziende su Internet sta diventando sempre più fondamentale per la crescita. Questa in due parole la conclusione di Francesco Arleo, esperto di cooperazione in rete e docente di Tecnologie educative e pedagogia della comunicazione presso IUSVE (Istituto Universitario Salesiano di Venezia).

La serata di martedì 20 settembre al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, organizzata dal Sistema produzione della Confartigianato di Vicenza grazie alla collaborazione del CESAR, ha inteso mettere in luce con parole semplici la necessità che le imprese non siano solo presenti in Rete, ma anche attivamente perché, ha sottolineato, i siti-vetrina non servono più.

Davanti a un pubblico numeroso e interessato, ha passato in rassegna i perché e i metodi della presenza su Internet, mettendo anche in guardia dalle soluzioni “semplicistiche” che molti, presunti consulenti propongono.

Proprio in questi mesi è nato, su queste basi, il network fra aziende www.impreseinrete.eu, che ha creato un luogo di incontro telematico per gli imprenditori, primo esempio dell’idea di Confartigianato Vicenza e Cesar, che hanno stabilito che questa evoluzione dev’essere un asse prioritario per le imprese, con un percorso di formazione continuo.