“Innovarti”: il 20 settembre a Schio incontro dedicato al neuromarketing

Continua il cammino di “InnovArti” (www.innovarti.it) l’iniziativa di Confartigianato Vicenza che propone una serie di eventi e iniziative sui tanti e vari aspetti dell’innovazione, al di là del momento produttivo vero e proprio.

L’edizione 2017 di “InnovArti” si articola in percorsi (che si svolgeranno in altrettante aree territoriali) per offrire alle imprese proprio l’opportunità di informarsi, formarsi ed essere accompagnate sulla strada dell’innovazione.
Così dopo quello dedicato alle “Soft Skills”, ovvero le Competenze Emotive e Sociali utili ad aumentare la competitività aziendale, e il percorso sullo story telling, tocca ora all’incontro dedicato a “Neuromarketing. Tecniche innovative per acquisire nuovi clienti” che si svolgerà il 20 settembre dalle 18 nella sede del Mandamento Confartigianato di Schio (via Campagnola 21).
Senza diventare psicanalisti, ma semplicemente acquisendo delle conoscenze base del funzionamento della mente umana si può, infatti, imparare a comprendere come pensano gli altri e di conseguenza a essere più persuasivi e determinanti nelle loro scelte. Il Neuro Marketing si basa su studi di analisi comportamentale: le nostre scelte sono infatti determinate in buona parte da fattori emozionali di cui non si ha la piena consapevolezza. Con il neuro marketing si ha quindi la possibilità di conoscere il processo di decisione che porta i tuoi clienti ad accettare o a rifiutare la tua proposta di vendita.  Il tutto per impostare una comunicazione efficace ed aumentare le probabilità di concludere la negoziazione con successo.
Questi gli obiettivi dell’incontro di Schio, in collaborazione con Neuroexplore, a corredo del quale, per dare il massimo supporto nell’applicazione concreta degli strumenti presentati, alle imprese che lo richiederanno sarà offerta una consulenza individuale da parte degli esperti di Neurexlpore. La prima di queste consulenze personalizzate su richiesta è fissata per il 27 settembre dalle 15 alle 18 sempre nella sede del Mandamento di Schio.
Maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione, e informazioni, sul sito: www.innovarti.it