Innovarti 2017: giovedì 25 maggio a Schiavon “Storytelling”

Innovarti 2017 propone per giovedì 25 maggio alle 18 (registrazione partecipanti a partire dalle 17.30) il workshop “Storytelling – Strumenti di narrazione digitale per la tua impresa”. L’incontro si terrà da Poli Distillerie, in via Marconi 46 a Schiavon.

Raccontarsi e saper raccontare sono fattori determinanti per qualunque realtà imprenditoriale che voglia stare efficacemente sul mercato. Storytelling aziendale non significa “raccontare delle storie”. Significa sapere creare “rappresentazioni” testuali, visive, sonore, percettive e multimediali del brand, del prodotto o del servizio per emozionare e relazionarsi meglio con il pubblico.
Grazie alla collaborazione con Italian Stories, il viaggio nello storytelling digitale aiuterà a sviluppare competenze per la creazione di contenuti web e social, potenziare il brand aziendale e promuovere il prodotto/servizio offerto, strutturare una narrazione per la comunicazione dell’azienda e individuare strategie relazionali di storyliving. Relatore sarà Eleonora Odorizzi, co-fondatrice di Italian Stories.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi (entro il 22 maggio) cliccare QUI. Tutte le informazioni su www.innovarti.it.

Durante il workshop sarà anche presentato il percorso “Narrazioni digitali”, un laboratorio pratico di storytelling strutturato in due incontri, dedicato a imprese alla ricerca di strumenti evoluti di promozione, in programma il 15 giugno all’azienda Renata Bonfanti (Via Piana d’Oriente, 52 Mussolente) e il 22 giugno al Rifugio Larici da Alessio in località Larici (Asiago). Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 15 per concludersi verso le 19. Obiettivi: attivazione di competenze relative alla conoscenza e alla progettazione di contenuti volti a creare interesse del pubblico e dei potenziali clienti verso il processo produttivo dell’azienda e le sue relazioni con il territorio circostante, proprio partendo dalla considerazione che lo “storytelling” è un approccio – sia scientifico e sia metodologico – che può essere applicato alla “brand identity”, ovvero alla valorizzazione del marchio che identifica un’impresa, ma anche al marketing e alla promozione turistica, alla presenza in rassegne commerciali o aziendali, alla creazione di strategie, alla comunicazione interna ed esterna..