Incontro in Comune a Nove

Comunità Energetiche Rinnovabili al centro dell’attenzione del colloquio tra l’Amministrazione comunale e Confartigianato Imprese Vicenza

Martedì 27 febbraio nella sede del Comune di Nove il sindaco Luca Rebellato, assieme al vicesindaco Remo Zaminato e al tecnico comunale, ha incontrato Francesco Pizzato dell’Area Energia di Confartigianato Imprese Vicenza per discutere di Comunità Energetiche Rinnovabili e di come l’Amministrazione comunale e Confartigianato stessa si stiano muovendo in merito. Per il Raggruppamento di Marostica era presente il segretario Davide Anastrelli.

Il confronto ha permesso di mettere in luce le novità previste dal nuovo decreto CER del Ministero dell’Ambiente, nonché le regole operative appena emanate e le criticità che ne derivano. L’incontro ha suscitato l’interesse del sindaco che, ringraziando per le utili informazioni tecniche ricevute, si è reso disponibile a proseguire la collaborazione con Confartigianato.