Skip to main content







Incontro con i candidati sindaco di Rossano Veneto

incontro candidati sindaco rossano veneto

Tre candidati per Rossano Veneto messi a confronto per capire il futuro del paese. Due liste civiche di ispirazione Centrodestra e una lista sostenuta da Lega e Liga Veneta è lo scenario che i rossanesi si troveranno nelle schede il 10 giugno prossimo.
Tre candidati con esperienza, Morena Martini, sindaco uscente, Paola Ganassin, consigliere comunale e Gilberto Trevisan, già Sindaco in passato di Rossano.
La serata organizzata dalle Associazioni di Categoria, tra cui Confartigianato, ha visto un dibattito concreto e franco davanti a circa 80 convenuti, per lo più artigiani, imprenditori e commercianti del territorio, ma anche qualche cittadino privato.
I temi trattati sono stati quello della Fiscalità locale, della viabilità, degli incentivi al lavoro delle aziende locali, della sicurezza. Alla domanda finale cosa avrebbero fatto per le attività economiche nei primi 100 giorni da sindaco, Trevisan e Ganassin hanno puntato sul rafforzamento degli aspetti della Sicurezza, Martini ha confermato che inserirà nel programma del sindaco per il nuovo mandato i quattro punti del Documento “Quaderno per i Sindaci” presentato da Confartigianato in passato, che riguardano i Fondi di rotazione, gli Incentivi ai lavori, la semplificazione burocratica e i servizi innovativi.
Il presidente del Mandamento di Bassano di Confartigianato, Sandro Venzo, ha ringraziato i presenti per il dibattito di qualità che hanno proposto e ha sollecitato i candidati a collaborare anche dopo il 10 giugno. “Dal 10 giugno la vostra missione sarà il bene di Rossano, dei suoi cittadini e delle sue attività economiche – ha sottolineato -. C’è molto da fare e la situazione richiede collaborazione e non polemiche inutili. Se riuscite attuare ciò, le Associazioni di Categoria saranno al vostro fianco”.