Incontro candidati sindaco Rossano Veneto

Venerdì 5 maggio la Sala Consiliare Comunale ha ospitato la serata organizzata dal Tavolo di Coordinamento delle Categorie Economiche Bassanesi

di Sonia Cerantola

Venerdì 5 maggio nella Sala Consiliare Comunale di Rossano Veneto si è tenuto l’incontro tra i candidati alla carica di sindaco. Due i candidati per Rossano Veneto messi a confronto per capire il futuro del paese; due sono le liste che i rossanesi troveranno nelle schede il 14 e15 maggio prossimo per il rinnovo dell’Amministrazione comunale.

La serata, organizzata dal Tavolo di Coordinamento delle Categorie Economiche Bassanesi, ha visto un dibattito concreto e franco davanti a una sala al completo, pubblico composto per lo più da artigiani, imprenditori e commercianti del territorio, ma anche da qualche cittadino privato.

I temi trattati sono stati quello della fiscalità locale, della viabilità, degli incentivi al lavoro, welfare e sportello lavoro, della sicurezza, edilizia, ambiente e sostenibilità, semplificazione burocratica e il problema delle grandi strutture di vendita che stanno “soffocando” i negozi del centro.

Alla domanda finale del moderatore, il giornalista Alessandro Comin de Il Giornale di Vicenza di motivare perché dovrebbero essere votati, Marco Zonta e Davide Berton hanno dato massima disponibilità a essere più vicini alla popolazione e alle imprese.

Il presidente di Coldiretti Bassano Marostica, Pietro Guderzo, che ha gestito la serata a nome delle categorie economiche, ha ringraziato i presenti per il dibattito di qualità che hanno proposto e ha sollecitato i candidati a collaborare anche dopo il 15 maggio perché la loro missione sarà il bene di Rossano, dei suoi cittadini e delle sue attività economiche; c’è molto da fare e la situazione richiede grande collaborazione e non polemiche inutili. Con questi presupposti le Associazioni di Categoria saranno al loro fianco.
Presenti per Confartigianato Imprese Vicenza – Raggruppamento di Bassano del Grappa il presidente, Sandro Venzo, e il presidente comunale Francesco Bisinella.