Skip to main content







Incontro a Tezze sul Brenta

Confartigianato a colloquio con l’Amministrazione comunale per fare il punto della situazione in merito ai lavori per il maltempo di luglio scorso

di Valeria Vicariotto

Il presidente comunale Confartigianato di Tezze sul Brenta, Nicola Cavazzon, con il vice Luca Marchetti, ha incontrato il sindaco Luigi Pellanda e l’assessore alle Attività Produttive Fabrizio Toso, presente anche il vicesegretario dell’associazione, Sonia Cerantola.
L’appuntamento è stato l’occasione per un confronto con l’Amministrazione comunale in merito allo stato dei lavori a seguito maltempo che ha interessato il comune a luglio scorso, con gravi danni alle aziende del territorio.
Il sindaco ha evidenziato come l’Amministrazione comunale abbia concluso i rilevamenti richiesti a seguito domanda di calamità naturale e li ha inoltrati alla Protezione Civile Nazionale; ma i tempi purtroppo saranno lunghi.

I dirigenti hanno espresso la loro preoccupazione per le attività economiche oltre al fatto che alcune aziende non avevano copertura assicurativa.
È stata anche concordata una serata nel nuovo anno con il coinvolgimento, oltre che del sindaco e dell’assessore, di tutti i soci di Tezze sul Brenta per ripristinare una “buona consuetudine”: fare gruppo e avere una maggiore attenzione da parte delle istituzioni locali.