Skip to main content







IN PIU’ DI 600 HANNO PARTECIPATO ALL’EDIZIONE 2012 DI ARTIGIANFEST PROMOSSA DAI MANDAMENTI CONFARTIGIANATO DI VICENZA E BARBARANO

Talk show, premi alle aziende e buffet De.Co.
hanno animato la giornata in Villa Montruglio a Mossano

In più di 600, tra artigiani e familiari, hanno raggiunto Villa Montruglio di Mossano per partecipato all’edizione 2012 di ArtigianFest. Un’edizione che, per la prima volta, ha visto la collaborazione tra i Mandamenti Confartigianato di Vicenza e di Barbarano Vicentino, con viva soddisfazione dei presidenti Carlo Crestani e Arianna Stangoni.  
Nel corso della giornata è stato proposto anche un dibattito, moderato dal manager Sebastiano Zanolli, sul tema dell’Innovazione. Sul palco tre imprenditori artigiani (Eugenio Schiarante, Nevio Giacomuzzo, Raimondo Riù),  che raccontando le loro esperienze hanno dimostrato che  le piccole, piccolissime attività possono innovare, aprendo gli orizzonti e superando le paure che spesso bloccano le opportunità. Innovare infatti  vuol dire anche una nuova filosofia di conduzione dell’azienda, e non necessariamente solo interventi su processi e prodotti. All’incontro sono intervenuti, oltre al presidente provinciale di Confartigianato, Agostino Bonomo, l’assessore regionale Elena Donazzan e l’assessore provinciale Paolo Pellizzari.

Poi sono state premiate e festeggiate le aziende dei due Mandamenti con una lunga “fedeltà” associativa. Le imprese a cui è stato consegnato l’attestato di benemerenza sono state: Sergio Cisco (tipografia), Paolo Gioli (arredo bagno e falegnameria) e Sergio Bisson (manutenzione macchine agricole) di Barbarano Vicentino; Luisa Lunardi  (confezioni abbigliamento) e Renato Pozza (falegnameria e serramenti) di Villaga; Luigino Dotti (autoriparazione) e Fratelli Freschi (attrezzi agricoli) di Altavilla Vicentina; Ferdinando Faccin (termoidraulica) e Pasticceria Stegagnolo (pasticceria) di Caldogno; Caseificio Dal Pozzolo  (alimentari) di Camisano; M.P. Trasformatori (costruzione motori elettrici) di Creazzo; Sergio Braggion  (posatore) di Grumolo delle Abbadesse; Valeria Gottardo (acconciature) di Grisignano di Zocco; Fratelli Gennaro (acconciatura) di Isola Vicentina; Giuliana Pigato (acconciatura) di Monticello Co. Otto, Tipografia F.lli Fiorin di Torri di Quartesolo. Per Vicenza i premiati sono stati: Gaetano Grieco (acconciatura), Dario Fusari e Giancarlo Cegalin (autoriparazione), Fotoceramica  Benvenuti (fotoceramica), Alonso Corato (carrozzeria), Roberto Dalla Massara (autoriparazione), Vanda Gandolfi (acconciature), Persiane Stefani di Marchetto, Silvano Tessari (acconciature).
Sono stati inoltre premiati quattro pensionati artigiani: Bruno Zancan di Nanto, Walter Boscato di Isola Vicentina, e Severino Sartori e Alessandro Stella di Vicenza.
 La festa si è conclusa con il buffet a base di prodotti De.Co. preparato dai Ristoratori di Confartigianato Vicenza.