Il ruolo dell’imprenditore nell’epoca digitale

Domenica 6 a Schio Confartigianato sarà protagonista al Festival Città della Scienza

Dal 4 al 6 novembre si svolge a Schio il Festival Città della Scienza dell’Alto Vicentino che vedrà protagonista anche Confartigianato con il Raggruppamento di Schio. Per domenica 6, alle ore 17.30 in Sala Calendoli, è infatti previsto l’incontro “Da grande l’influencer: il ruolo dell’imprenditore nell’epoca digitale” per indagare, grazie anche alla testimonianza diretta di alcuni imprenditori, come sia cambiato il modo di produrre, lavorare, muoversi, anche per le aziende artigiane soprattutto dei settori della manifattura e dei servizi.

Ma anche le imprese che hanno come cliente finale il consumatore (settore bellezza, ristorazione, alimentari,…) devono oggi saper utilizzare il digitale per porsi sul mercato in maniera nuova e accattivante. È facile, però, intuire quanto tutto questo stia portando a una rivoluzione nell’ambito delle Risorse Umane dovendo ora l’azienda gestire contemporaneamente una serie di dinamiche sulle quali si gioca la partita della ripartenza verso un nuovo futuro dell’impresa e del lavoro.

L’incontro sarà condotto da Riccardo Dal Ferro, filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore della rivista di filosofia contemporanea ENDOXA, conosciuto sul canale Yuotube come di Rick Du Fer, autore dello show podcast Daily Cogito nonché autore di numerosi libri. Interverrà inoltre Alessandro De Concini comunicatore, imprenditore digitale, esperto di apprendimento e neuroscienze. Accanto a loro alcuni imprenditori che porteranno la personale esperienza di incontro e utilizzo della tecnologia e del digitale nel mondo delle PMI e di come questo abbia cambiato il loro modo di essere imprenditori e la loro azienda rimanendo sempre nel solco della tradizione dell’artigianato.

Info e programma completo: https://www.fesav.it/