“IL GUSTO DI FARE IMPRESA”: A VALDAGNO DAL 12 GENNAIO QUATTRO INCONTRI PROMOSSI DAI GIOVANI CONFARTIGIANATO

Il Movimento Giovani di Confartigianato Vicenza propone “Il gusto di fare impresa”, un percorso di crescita personale e professionale per giovani imprenditori che si svolgerà nella sede del Mandamento di Valdagno (via Generale dalla Chiesa, 27).
Sono quattro gli incontri previsti (12 e 21 gennaio, 4 e 18 febbraio), che prenderanno il via da concreti casi aziendali, da esperienze vissute e da problemi quotidiani e reali che saranno “portati in aula” dai partecipanti: dalla pratica alla teoria e, di nuovo, dalla teoria alla pratica. Con l’aiuto di Ferruccio Cavallin, psicologo dell’organizzazione, i casi saranno infatti approfonditi, riletti e interpretati in maniera condivisa per arrivare, al termine di ogni incontro, alla definizione di uno strumento per permettere ai giovani imprenditori di tornare in azienda e sperimentare un’azione concreta di miglioramento. Il percorso quindi non si articola in tradizionali “lezioni” ma come un cammino di crescita grazie, appunto, alla condivisione delle esperienze.
Si parlerà quindi anche di leadership, di “team building” e gestione delle relazioni con i collaboratori, di clima aziendale e motivazione/coinvolgimento del personale, di gestione dei conflitti, di comunicazione interna, il tutto in un’ottica di “problem solving” e in un clima spontaneo, improntato all’ascolto e alla partecipazione.
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 17 alle 20. Per motivi organizzativi gli interessati sono invitati a contattare l’Ufficio Punto Impresa del Mandamento di Valdagno allo 0445.068773.