IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DELL’ASSOARTIGIANI DI VICENZA PROPONE PER MARTEDI’ 27 UN INCONTRO SULL’INNOVAZIONE: STRUMENTI E OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

23/10/2009IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DELL'ASSOARTIGIANI DI VICENZA PROPONE PER MARTEDI' 27 UN INCONTRO SULL'INNOVAZIONE: STRUMENTI E OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE"Innovazione" è un concetto ampio e talvolta usato a sproposito. C'è chi sostiene che la si fa solo nei centri di ricerca, chi dice che solo le grandi imprese possono permettersela, chi considera le piccole imprese "fuori dal gioco". Il tema dell'innovazione è da tempo particolarmente sentito dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza, nell'ambito del quale opera un gruppo di lavoro specifico con lo scopo di approfondire la problematica e sensibilizzare quanto più possibile i colleghi. Il gruppo ha maturato la consapevolezza che oggi è fondamentale sfruttare tutte le opportunità offerte dal territorio per guidare, e non subire, la trasformazione delle imprese.Per questo è importante conoscere e utilizzare strumenti concreti per aumentare la capacità di innovare e di competere. A questo scopo è stato organizzato l'incontro -aperto a tutti – Strumenti per l'innovazione. Servizi e opportunità a disposizione delle imprese artigiane che si terrà martedì 27, ore 20.30, al Centro Congressi di Via Fermi, Vicenza. Relatore sarà Antonio Girardi , direttore Centro Produttività Veneto (www.cpv.vi.it) che presenterà i servizi offerti dal CPV nell'ambito dell'innovazione, con attenzione alla micro e piccola impresa: dal design ai brevetti, dal trasferimento tecnologico ai nuovi materiali. Per innovare ci vuole talento e intuito, ma le vere innovazioni non sono mai frutto dell'improvvisazione. Saranno così presentarti alcuni strumenti di supporto all'impresa, accessibili e disponibili anche alle piccole e piccolissime imprese.