Il 29 maggio a Malo al via il workshop di “Business Makeover” percorso inserito nel più ampio progetto InnovArti

Prosegue il calendario di InnovArti, progetto permanente dedicato all’innovazione delle aziende promosso da Confartigianato Vicenza, che vede Malo quale tappa del secondo dei tre percorsi per accompagnare le imprese nella gestione della strategia aziendale attraverso l’utilizzo della piattaforma www.businessmakeover.eu.
Si svolgeranno infatti al Centro di Elisse di Malo i tre appuntamenti (29 maggio, 5 e 12 giungo) del workshop “Migliorare la mia offerta”. Obiettivo di questo percorso è fornire alle imprese gli strumenti utili per costruire una offerta di valore allargata dei propri prodotti, comprendente tutti gli elementi che possano risultare determinanti nella decisione di acquisto. In ogni incontro verranno quindi approfonditi alcuni aspetti.Nel primo si parlerà di “Customer experience” che analizza il percorso d’acquisto con gli occhi del cliente, individuando con chiarezza i momenti critici della sua relazione con l’azienda. Il secondo step verterà sull’analisi della concorrenza, intesa sia in senso stretto che in senso lato, in modo da comprendere perché il cliente debba scegliere noi e non altri. Infine, nell’ultimo incontro, il tema sarà la costruzione di una proposta che, di fatto, consiste nelle soluzioni che l’azienda è in grado di offrire al cliente nel corso della sua esperienza di acquisto.
Il workshop, rivolto a un massimo di 10 imprese, vede l’intervento di esperti di strategia aziendale e l’applicazione  degli strumenti di Business Makeover alla propria azienda (per maggiori informazioni e dettagli: www.innovarti.it; email: innovarti@confartigianatovicenza.it).