19/01/2011GINO COGO, PRESIDENTE DEI PENSIONATI ARTIGIANI VICENTINI, ELETTO VICE PRESIDENTE REGIONALE E CONSIGLIERE NAZIONALE ANAP Gino Cogo, presidente provinciale dei pensionati Anap di Confartigianato Vicenza, è stato eletto all'unanimità vice presidente regionale vicario dell'Anap del Veneto, guidata da Valerio De Pellegrin. «Durante le recenti elezioni – commenta Cogo – l'esperienza di Vicenza è stata citata come esemplare da due punti di vista: per la percentuale di crescita numerica (oggi abbiamo oltre 4.500 iscritti) e per le azioni realizzate a favore dei propri soci. In effetti, sono state molte le iniziative realizzate: dagli incontri sulla salute (Alzheimer e non solo) al dialogo intergenerazionale, dagli incontri sulle successioni ereditarie e la continuità d'impresa a quelli sulle figure dell'Amministratore di Sostegno. Durante la Festa del Socio dello scorso dicembre, alla presenza del presidente di Confartigianato Giuseppe Sbalchiero e della Giunta esecutiva provinciale, abbiamo dato avvio al Club dei Maestri d'Opera e d'Eccellenza». «Per quest'anno – continua Cogo- il nostro Consiglio Direttivo ha stabilito di continuare a qualificare le proposte e i servizi a favore dei pensionati. I temi che ci vedranno impegnati saranno la previdenza, i problemi della sanità come le liste d'attesa negli ospedali, le questioni riguardanti l'invalidità, la salute, l'assistenza ai malati a casa, ma anche il sostegno a chi, pur in pensione, è ancora attivo nell'impresa artigiana». In merito alla sua elezione a vicepresidente regionale dell'Anap e al suo recente incarico di consigliere nazionale, Gino Cogo dichiara: «È stato premiato l'impegno del gruppo vicentino, il suo lavoro di squadra, e ringrazio veramente di cuore i colleghi dirigenti che mi hanno assicurato il loro sostegno in questo incarico. Sono certo che con il loro aiuto e assieme al mio vice Lino Bon, a sua volta nominato delegato nazionale Anap, potrò rappresentare le esigenze dei pensionati artigiani vicentini anche a livello romano. Ringrazio anche il presidente, la Giunta e il direttore generale di Confartigianato Vicenza che ci stanno assicurando la loro concreta collaborazione».