_x000D_
27/06/2006GIANFRANCO FANTIN NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA CATEGORIA SERVIZI E AFFINI PER L’EDILIZIAI dirigenti della Consulta dei Servizi e Affini per l’Edilizia dell’Associazione Artigiani vicentina hanno eletto nei giorni scorsi il nuovo presidente provinciale della Categoria: si tratta di Gianfranco Fantin, 51 anni, imprenditore di Montegalda, già vicepresidente provinciale della Categoria e presidente del settore per il Mandamento di Vicenza.Gianfranco Fantin ha espresso la sua soddisfazione per la recente nomina, sottolineando i motivi che lo hanno portato a candidarsi. "E’ necessario – ha detto – assicurare continuità ai progetti di attività presentati all’inizio del mandato, confermando le linee di azione che la stessa Consulta ha più volte espresso, nel rispetto delle diverse componenti della Categoria. Ogni singolo presidente mandamentale di Categoria e ogni rappresentante mandamentale di Mestiere dovrà quindi prestare la consueta attenzione nel cogliere i segnali provenienti dal territorio, in modo da farsi interprete delle esigenze espresse dalle imprese e dai colleghi associati, sia in sede di Consulta che nei vari Consigli".Forte dell’adesione di oltre 1.800 aziende, la Categoria dei Servizi e Affini per l’Edilizia è infatti una tra le più composite del panorama associativo, raggruppando ben cinque diversi Mestieri. "Si va infatti – spiega il neo presidente – dalle imprese attive nel campo del Movimento Terra, ultime in ordine di tempo a costituirsi in mestiere, ai tradizionali settori dei Dipintori, dei Posatori, alle aziende del Marmo e della Pietra e ai Lattonieri"."Ciascuna attività, come si può ben intuire, ha esigenze particolari – aggiunge Fantin – che derivano da specifiche normative. Denominatore comune tra tutte è comunque lo stretto rapporto con il comparto delle costruzioni, e quindi con il vasto mondo dell’edilizia, che condiziona in maniera importante il mercato dei servizi a esso collegati. E proprio con i colleghi della Categoria Edili della nostra Associazione Artigiani sono state attivate recentemente alcune importanti forme di collaborazione per quanto riguarda l’aggiornamento tecnico e l’informazione sulle norme di settore".In occasione dell’elezione alla presidenza, a ricoprire l’incarico di vicepresidente di Categoria lasciato da Gianfranco Fantin è stato chiamato ora il thienese Antonio De Rossi, capo del Consiglio provinciale dei Dipintori.