FSBA 2023

Indicazioni temporanee gestione attivazione procedura sindacale febbraio 2023 (aggiornamento 27 gennaio 2023)

Il 14 dicembre 2022 gli organi direttivi del Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (FSBA) hanno approvato il nuovo Regolamento del Fondo a conclusione dell’iter di adeguamento dello stesso alle disposizioni in materia di ammortizzatori sociali poste dalla legge n. 234/2021.

Il 26 gennaio gli organi direttivi FSBA hanno approvato le procedure attuative del Regolamento di prossima pubblicazione.

In attesa dell’aggiornamento dell’Accordo Interconfederale regionale 4 marzo 2022 sulle procedure di informazione e consultazione sindacale valevoli per il Veneto, si invitano le imprese che abbiano necessità di ricorrere all’ammortizzatore sociale anche per il mese di febbraio 2023 di limitarsi ad inviare l’informativa sindacale preventiva alle OO.SS. utilizzando il Modello FSBA in uso, conformemente al contenuto della nota comune delle Parti sociali del Veneto del 21.12.2022.

Per la redazione e successiva sottoscrizione del verbale di accordo sindacale delle mensilità di gennaio e febbraio 2023 si invitano le imprese ad attendere le prossime istruzioni che saranno adottate dalle Parti sociali regionali dell’artigianato che saranno valevoli in Veneto per il 2023.

Si ricorda che dal 1° gennaio 2023 non è più richiesta la compilazione del modello EBAV “D06 FSBA”.

Tutte le informazioni saranno prontamente pubblicate su questa pagina e sul notiziario tecnico InformaImpresa.

DOCUMENTAZIONE