Skip to main content







Formazione dirigenti Scuola Politica ed Economia

Confartigianato, confronto nella sede dell’Area Nord Est Vicentino per capire l’organizzazione delle Amministrazioni comunali

Si è svolto giovedì scorso nella sede Confartigianato dell’Area Nord Est Vicentino il secondo incontro di formazione dirigenti della Scuola di Politica ed Economia.
Il tema della serata era “Il Comune, la sua organizzazione e le relazioni con gli altri attori del territorio”. Si è parlato di poteri e limiti delle amministrazioni comunali tra vincoli di bilancio, precise competenze assegnate dall’ordinamento delle PA e capacità politica dei sindaci di animare progetti trasversali con gli attori del territorio.
L’argomento è stato ampiamente sviluppato dal sindaco di Valbrenta, Luca Ferazzoli, che ha messo a disposizione le proprie competenze per lo svolgimento della serata.
Numerose sono state le domande dei dirigenti presenti, che hanno ascoltato con molta attenzione le risposte, dando vita a un confronto su obiettivi e politiche delle amministrazioni, sulle loro prerogative, competenze e limiti.

Si sono toccati gli argomenti di carattere ordinario della pubblica amministrazione ma anche le varie sfaccettature che gli uffici e le giunte comunali devono affrontare ogni giorno.