Skip to main content







“Fare Turismo nell’area Pedemontana del Brenta”: una serie di incontri e workshop in programma nelle prossime settimane

La Biblioteca di Rosà a palazzo Dolfin Casale - Foto di Alessandro Tolio, CC BY-SA 3.0

“Fare Turismo nell’area Pedemontana del Brenta” è il titolo di una serie di incontri e workshop in programma nelle prossime settimane, organizzati da IPA Pedemontana del Brenta (della quale fa parte anche Confartigianato) onde creare un “cantiere turistico” per coinvolgere gli operatori economici, culturali e sociali del territorio nella costituzione del “marchio d’area”.

Il primo di questi incontri si terrà mercoledì 7 settembre su “Il turismo di qualità per un nuovo modello di sviluppo del territorio” relatore Robert Seppi, esperto di turismo e già direttore dell’Apt di Bolzano. L’incontro si terrà alla Biblioteca Civica di Rosà a Palazzo Dolfin Casale in via Roma 3 dalle 17.30.
Mercoledì 14, sempre alle 17.30, appuntamento a San Nazario – Carpanè, al Museo del Tabacco in piazza IV Novembre con “Collaborare per competere: il prodotto turistico territoriale”, relatore Stefano Ravelli, presidente Apt Levico Valsugana.
Mercoledì 28 alle 17.30 l’incontro si terrà a Marostica, all’ex Opificio in via IV Novembre, 10, su “Organizzare e gestire la destinazione turistica”, relatore Stefan Marchioro del Dipartimento Turismo Regione Veneto.
Ci saranno inoltre nel mese di ottobre anche attività operative riservate al Tavolo Marketing Territoriale, con due laboratori di progettazione partecipata su “Il turismo di qualità per un nuovo modello di sviluppo: indirizzi strategici per l’attività futura”.
Adesioni entro 2 giorni dall’appuntamento a ipa.pedemontana.brenta@gmail.com o all’ufficio IAT di Bassano (tel. 0424 519917). Questo il programma completo