Etichettatura ambientale degli imballaggi. Ciclo di webinar gratuiti online

Appuntamenti fino al 1° ottobre 2021 organizzati da CONAI

La nuova normativa obbliga ad applicare un’etichetta ambientale su tutti gli imballaggi che vengono immessi in commercio, in modo da facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero e il riciclaggio.  Il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) sta realizzando una serie di webinar tematici (dal titolo “Questione di etichetta”) che permettono di avere un’informazione generale su cosa è necessario fare per essere in regola.

Confartigianato Vicenza sta intanto programmando per il mese di ottobre altri incontri per approfondire eventuali casi specifici e aspetti interpretativi della norma.
Gli incontri organizzati dal CONAI sono specifici per il settore merceologico di riferimento (alimentare, GDO, chimico/farmaceutico, cosmetico, retail e beni di consumo, produzione imballaggi, logistica e grandi imballaggi), sono brevi e consentono quindi di approfondire questo argomento in modo veloce e pratico.
È possibile selezionare l’evento di interesse dall’elenco di seguito:
(in fase di iscrizione all’evento è possibile inviare quesiti che saranno poi trattati durante il webinar)

Per tutti i dettagli sull’iniziativa può visitare il sito: https://www.conai.org/notizie/conai-lancia-la-prima-academy-week-dedicata-a-questioni-di-etichetta/

I posti per ogni evento sono limitati.

Info point: tel. 0444 168323  | categorie@confartigianatovicenza.it