ELEZIONI: IL COMMENTO ASSOARTIGIANI DEL PRESIDENTE SBALCHIERO: PRIORITA’ DEL NUOVO GOVERNO SIA LA RIDUZIONE DELLA PRESSIONE FISCALE

15/04/2008ELEZIONI: IL COMMENTO ASSOARTIGIANI  DEL PRESIDENTE SBALCHIERO: PRIORITA' DEL NUOVO GOVERNO SIA LA RIDUZIONE DELLA PRESSIONE FISCALE"Dalle elezioni è emersa una coalizione che può amministrare il Paese con un governo stabile e garantire certezze al sistema imprenditoriale". Nel commentare l'esito delle elezioni, il presidente dell'Associazione Artigiani Confartigianato di Vicenza Giuseppe Sbalchiero confida "nell'impegno del nuovo Governo a operare scelte rapide e di interesse generale per affrontare la fitta agenda di problemi del Paese, che esige una complessiva modernizzazione"."Oltre 4 milioni di micro e piccole imprese, vale a dire il 98,2% della realtà imprenditoriale italiana – aggiunge Sbalchiero – si aspettano che la politica intervenga, con realismo ed efficacia, per rilanciare la competitività, utilizzando il contributo di proposte delle organizzazioni che ne rappresentano le aspettative di sviluppo". "Ci aspettiamo – sottolinea il presidente Assoartigiani – che l'attenzione nei confronti delle micro e piccole imprese contenuta nel programma elettorale del PdL trovi ora concreta e rapida attuazione. Iniziando a ridurre la spesa pubblica e a eliminare gli sprechi. In materia fiscale, è necessario andare oltre l'impegno a non chiedere ulteriori sacrifici agli italiani: bisogna abbassare la pressione tributaria su imprese e famiglie e dar corso a un vero, positivo federalismo. Così come ci aspettiamo che gli imprenditori vengano liberati dai costi della burocrazia, che venga valorizzato il ruolo della piccola impresa, che siano eliminate le discriminazioni tra lavoro autonomo e lavoro dipendente, che il Paese si doti delle necessarie infrastrutture".