Skip to main content







DOMENICA 20 “ARTIGIANFEST” A MONTRUGLIO DI MOSSANO

Villa Pigafetta-Camerini si appresta ad accogliere la sesta edizione di un evento sempre più atteso

Il territorio dell’Area Berica, oltre a un paesaggio naturale che conserva spazi di incontaminata bellezza, può vantare un patrimonio di ville venete tra le meglio conservate. Fra esse spicca, a Mossano, la Villa di Montruglio Pigafetta-Camerini, un edificio dalla storia prestigiosa.
Una occasione speciale per visitare e “vivere” la villa la stanno per offrire i Mandamenti Confartigianato di Vicenza e Barbarano, che proprio negli spazi interni ed esterni della nobile dimora hanno organizzato, per domenica 20 maggio, la sesta edizione della “ArtigianFest”, tradizionale giornata dedicata a tutti gli artigiani alle rispettive famiglie.
Il programma della manifestazione prenderà avvio alle ore 16, quando avranno inizio le visite guidate al complesso architettonico. Alle 17 è prevista la cerimonia di premiazione per la “fedeltà associativa” ai titolari di imprese e ai pensionati dei due Mandamenti mentre, per lo svago dei più piccoli, giochi e intrattenimento saranno assicurati dal Mago G.

Alle 18 sarà il momento del talk-show sul tema “Perché innovare: esempi eccellenti nelle nostre Pmi” condotto dal manager e scrittore Sebastiano Zanolli, il quale dialogherà con i testimoni di reali esperienze imprenditoriali caratterizzate, appunto, dall’apertura al nuovo. Infine, alle 19.30, i Ristoratori di Confartigianato Vicenza saranno i protagonisti del buffet all’aperto.
“Regaliamoci del tempo per stare assieme”: questo è lo slogan con cui Arianna Stangoni e Carlo Crestani, presidenti dei Mandamenti Confartigianato di Barbarano e Vicenza, invitano i colleghi a prendere parte a un evento “che unisce il piacere di un momento di svago all’occasione di conoscere l’associazione e di riflettere su temi, come quello dell’innovazione, utili a trarre spunti per la propria attività”.
La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi si richiede agli iscritti di comunicare la propria adesione contattando le rispettive sedi mandamentali, telefonando a quella di Vicenza (0444 219356 o 2193029) oppure a quella di Barbarano (0444 886194).