DECOLLA VENETO PROMOZIONE. SBALCHIERO: “OTTIMA NOTIZIA!”

13/09/2011DECOLLA VENETO PROMOZIONE. SBALCHIERO: "OTTIMA NOTIZIA!" Un sincero augurio di buon lavoro a Giovanni Franco Masello, primo presidente di Veneto Promozione, l'agenzia per l'internazionalizzazione dell'economia veneta, arriva da Giuseppe Sbalchiero, Presidente della Confartigianato Imprese del Veneto. "E' una grande notizia -commenta il Presidente- attesa dal mondo imprenditoriale veneto da molti, troppi anni. E' dal 2004 infatti che non perdevamo occasione per sollecitare un riordino delle  politiche e ad un accorpamento delle strutture regionali in materia di internazionalizzazione e promozione così come previsto dalla L.R. 33/2004"."Sono sicuro -prosegue Sbalchiero- che la nuova Agenzia può divenire ideale strumento di coordinamento delle proposte progettuali provenienti anche dalle Associazioni Imprenditoriali a patto che si tenga conto delle istanze ed esigenze delle Imprese Artigiane, le quali si differenziano significativamente rispetto a quelle Medio grandi"."Anche alla luce dei confortanti dati di crescita forniti ieri dall'ISTAT, l'export -conclude Sbalchiero- sembra l'unica vera strategia che le imprese -anche quelle artigiane venete-  hanno per uscire dalla crisi e attuare nuove politiche di crescita. E in un contesto economico generale con una domanda interna asfittica, sia sul versante privato che pubblico, e in ulteriore calo dovuto al programmato aumento di un punto d'IVA, le esportazioni e la scoperta di nuovi mercati sono la grande opportunità per rilanciare l'economia del territorio".