Skip to main content







Dal Bangladesh a Schio per conoscere gli imprenditori vicentini

Durante il mese di novembre il territorio dell’Alto Vicentino ha ricevuto la visita del consigliere personale del Primo Ministro del Bangladesh, Ashalata Baidya. L’obiettivo della sua missione era raccogliere e conoscere in prima persona esperienze imprenditoriali e di sviluppo territoriale di successo.

Il governo del Bangladesh ha infatti in programma di investire in questi ambiti all’interno del proprio Paese, sia a livello strutturale sia infrastrutturale, e toccare con mano esperienze di rilevanza internazionale, come quelle visitate a Schio, è stato sicuramente un momento importante della missione istituzionale della delegata.
Il Comune di Schio, in collaborazione con le associazioni di categoria, ha organizzato un incontro per permetterle di confrontarsi direttamente con imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio. “È stato un incontro prima di tutto di grande calore umano e sincera amicizia” dice il sindaco Valter Orsi “e l’occasione per conoscere reciprocamente le rispettive realtà. Abbiamo offerto a Ashalata la nostra collaborazione e ci siamo messi a disposizione come città per concorrere al raggiungimento degli obiettivi che il suo Paese si pone. Ritengo che coinvolgere gli imprenditori locali e le eccellenze che contraddistinguono il territorio sia stata un’occasione per valorizzare le tante competenze che esso esprime creando una rete di proficui rapporti con altri Paesi.”
Il presidente del Mandamento di Schio, Nerio Dalla Vecchia, ha rappresentato Confartigianato Vicenza all’incontro dove ha avuto modo di raccontare la realtà delle eccellenze imprenditoriali del territorio. “L’esempio delle piccole e medie imprese vicentine è stata sicuramente un’esperienza importante per la nostra ospite – secondo il presidente – che si è ripromessa di condividere l’esperienza con il Primo Ministro e di formulare proposte di collaborazione e di business interessanti per le nostre aziende associate”.