Corsi sicurezza 2026: il programma di Cesar aggiornato al nuovo Accordo Stato-Regioni
Si può consultare sul sito di Cesar la programmazione dei corsi di sicurezza per l’anno 2026, aggiornata secondo le novità normative del nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025.
È un’occasione per pianificare con anticipo la formazione obbligatoria e garantire la massima tutela in azienda. Il tema della sicurezza sul lavoro resta di primaria importanza e passa attraverso una formazione costante e aggiornata.
COME FARE
Cesar, per supportare e agevolare le imprese negli adempimenti obbligatori, mette a disposizione il calendario corsi 2026 con anticipo e offre, su richiesta, un check-up gratuito per verificare la regolarità della formazione dei collaboratori, segnalando eventuali aggiornamenti necessari.
Ogni iniziativa di Cesar nasce con l’obiettivo di offrire un servizio efficiente, moderno e orientato al futuro, che accompagni le aziende nell’assolvimento degli obblighi normativi e promuova la cultura della sicurezza e del benessere sul lavoro. I corsi, infatti, si svolgono nelle varie sedi Confartigianato territoriali, in formazione a distanza, quando la normativa lo consente, e con strumenti innovativi come i visori multimediali che, grazie alla realtà virtuale, consentono ai lavoratori di calarsi direttamente in scenari di pericolo sperimentando la necessità di essere pronti ad affrontare situazioni a rischio.
Inoltre con l’area riservata del sito, le aziende possono gestire con facilità corsi, iscrizioni e dati formativi, rendendo più snello ogni processo.
Pianificare oggi la formazione significa proteggere il domani dei propri collaboratori e salvaguardare la salute e il benessere in azienda.
