Coppa del Mondo Fotografica WPC 2020

Concorso di qualificazione “Scattiamo per l’Italia”

Si informa che la FEP – Federazione dei fotografi professionisti europei (www.europeanphotographers.eu) – e la PPA, Professional Photographers of America (www.ppa.com) hanno organizzato la settima edizione della Coppa del mondo fotografica (WPC), competizione di grande successo, alla quale Confartigianato Fotografi ha sempre partecipato, organizzando la squadra nazionale italiana.

Come già avvenuto per le precedenti edizioni la nostra Confartigianato Fotografi si è resa disponibile oltre ad allestire la squadra – a farsi carico della quota nazionale di partecipazione.
La novità assoluta dell’edizione 2020, alla quale parteciperanno i fotografi professionisti di 40 Paesi, è che la cerimonia di premiazione di svolgerà per la prima volta in Italia, a Roma.
Questa scelta, che comporterà un lavoro particolarmente impegnativo per l’Italia, rappresenta per i nostri fotografi un’opportunità che non si ripeterà certamente a breve – e contribuirà a favorire lo sviluppo della fotografia professionale italiana.

Il Comitato Organizzativo, ha ritenuto di effettuare una selezione di immagini attraverso il concorso di qualificazione “Scattiamo per l’Italia” affinchè il Team Italia possa davvero competere ai massimi livelli internazionali e possa rappresentare al meglio la fotografia italiana nel mondo.

CONCORSO “SCATTIAMO PER L’ITALIA”

Il concorso “Scattiamo per l’Italia”, che ha come scopo la selezione degli autori delle 18 immagini (3 per ciascuna delle sei categorie) che rappresenteranno l’Italia nella edizione 2020 della World Photographic Cup, è aperto a tutti i fotografi professionisti con cittadinanza italiana, anche se residenti e operanti fuori del nostro Paese, ed è aperto fino al 15 settembre 2019.

Per maggiori informazioni vedi allegato.