CONTRIBUTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA ALLE IMPRESE VICENTINE COLPITE DALL’ALLUVIONE

La Giunta della Camera di Commercio di Vicenza ha deliberato l’erogazione di un contributo straordinario alle imprese vicentine colpite dall’alluvione del ponte dei Santi dello scorso 2010. Anche se nell’avviso pubblicato sul sito della CCIAA si definisce questo provvedimento con il termine “Bando”, si tratta di un contributo ad una serie di imprese che fanno parte di un elenco “chiuso” già definito dal Commissario Straordinario per il superamento dell’emergenza alluvione. In pratica sono le aziende che hanno già presentato la segnalazione dei danni subiti attraverso il proprio Comune ancora nei mesi successivi all’evento.
La CCIAA stessa contatterà direttamente le imprese appartenenti a questo elenco per chiedere loro di produrre la documentazione necessaria ai fini dell’erogazione del contributo.

Contributo della Camera di Commercio di Vicenza alle imprese vicentine colpite dall’alluvione verificatasi dal 31 ottobre al 2 novembre 2010: Bando approvato con Deliberazione n. 114 del 29.06.2011 della Giunta camerale
La Camera di Commercio eroga alle imprese vicentine danneggiate dall’alluvione verificatasi dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 un contributo a fondo perduto di complessivi  € 1,5 milioni stanziati sul Bilancio di previsione 2011.
Sono ammesse a contributo le imprese che hanno subito danni non inferiori a 10 mila €.
Le imprese destinatarie del contributo riceveranno dalla Camera di Commercio, una lettera con indicato l’importo del contributo di cui l’impresa è destinataria e le modalità per poterlo ricevere.
Il contenuto integrale del Bando è consultabile qui.