I Contratti di Rete. Cosa sono, quali vantaggi offrono, come vanno impostati

Un webinar gratuito di approfondimento in programma venerdì 12 novembre

9 novembre 2021

È in programma per venerdì 12 un webinar dedicato al Contratto di Rete promosso da Confartigianato Imprese Vicenza. Ancora poco conosciuto il Contratto di Rete risulta essere un valido, e consolidato, strumento che permette alle imprese di collaborare tra loro sulla base della condivisione di un piano di lavoro e di obiettivi.

Nel corso del webinar, dalle 15 alle 17, si farà quindi il punto sulle performance delle reti d’impresa in Italia, con particolare attenzione a fare chiarezza sulle responsabilità che implicano tali contratti nei confronti degli altri soggetti firmatari, dei committenti e del personale dipendente.
L’incontro sarà aperto con un intervento introduttivo del Segretario Generale di Confartigianato Imprese Vicenza, Francesco Giacomin. Seguiranno gli approfondimenti di Anna Moretti, professoressa associata Dipartimento di Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia, fondatrice dell’Osservatorio Nazionale sulle Reti d’Impresa; di Rocco Demitri Avvocato, esperto di appalti e contratti di rete; di Marco Grotto, avvocato, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. Modera l’incontro Erica Parolin Responsabile Ufficio Aggregazioni e Reti di Imprese, Confartigianato Imprese Vicenza.
La partecipazione all’evento è gratuita con registrazione obbligatoria (www.confartigianatovicenza.it).